Ci sono voluti ben 5 set per decretare chi tra Tecnocaravan e San Feliciano, prima della classe in C regionale donne, dovesse portarsi via i due punti dal PalaPapini. Prima avanti di due set, le orvietane si sono poi dovute arrendere alle perugine, il tutto non senza lottare con frazioni condotte punto a punto con cabarbietà e grinta. La Tecnocaravan dopo la sconfitta subita domenica a Trasimeno si trova ad affrontare la prima della classe con problemi di formazioni: indisponibili il centrale Ognibene, la banda Scurti e il libero Rotili. Nelle file del San Feliciano invece ha dato forfait la Zeppoloni. La Tecnocaravan con la grinta ha sfiorato l’impresa e solo delle sviste arbitrali hanno permesso alle ospiti di recuperare ed aggiudicarsi la gara al quinto set. “Cangurine” con grinta e coralità trascinate dalla perfetta regia di Fiasconi, dall’ottimo libero Tozzi e dalla sempre più superlativa Mangini (nella foto) artefice alla fine di 30 punti.
L Inizia subito bene la gara per la Tecnocaravan che si porta immediatamente in vantaggio e grazie sopratutto ad un ottima Mangini e Frasconi riesce a portare a casa il primo set difendendo benissimo e chiudendo ogni pallone. Il secondo set inizia subito con gli ospiti in vantaggio per 2 punti che però non riescono a mantenere. Set sul filo di lana fino al 16 pari quando il Volley Team Orvieto mette la freccia anche grazie a delle bellissime battute di Valentini I e di Frasconi e il tabellone segna tra il tifo assordante del Pala Papini il set 2 a 0.
Il terzo set inizia sulla falsa riga del secondo parziale con il San Feliciano avanti, grazie sopratutto a Catalucci e Moretti. Il set comunque è molto avvicente e tirato punto a punto fino al 27 pari quando Valentini I fallisce il colpo del possibile +1 Orvieto. Ne apprifitta il San Feliciano con un ace. Che permette al team di coach Ziino di accorciare le distanze 27-29. Quarto set iniziato male con 2 punti discutibili a favore del San Feliciano che sembra aver ritrovato lo smalto, la Tecnocaravan prende fiato ma le ospiti fanno valere il valore della capolista e portano l’esito del match al tie break..
Il quinto e ultimo set inizia ancora bene per gli ospiti che si portano in vantaggio per 8 a 4 difficile poi la rimonta di Orvieto che comunque riesce solo a metà parziale a mettere paura alle ospiti che chiudono la gara sul. Bel Volley Team che vede svanire l’ennesimo successo contro le grandi, un punto guadagnato per Orvieto che resta sempre in zona play off aspettando la partita di San Sisto di martedi. Il San Feliciano si fa acciuffare al primo posto dal Gubbio.
Tecnocaravan Volley Team – Edilelettrica San Feliciano 2-3
(25/21) ( 25/21) ( 27/29) ( 20/25) ( 11/15)
Tecnocaravan Volley Team Orvieto: Baciarello, Frasconi (9), Mangini(30), Uroni(1), Bracaletti,Valentini I (15), Valentini C(5),Grasselli (3), Trippanera (7), Tozzi (L) all. Petrangeli secondo allenatore Acciacca
San Feliciano: Migni, Caldarella, Roccatelli, Catalucci,Moretti,Sacco C,Sacco A. Galiotto,Gigliarelli,Cosci,Rocchi. All. Zino
Tecnocaravan Volley Team Orvieto – San Feliciano |
Arbitri: Ferri, Marani
sò proprio contento,avanti così.