Luca Canu fortissimo ottocentista di Civitaveccia classe 1984 entra a far parte dell’organico dell’Atletica Libertas Orvieto. Canu è uno dei mezzofondisti più forti del centro Italia vantando l’ottimi personali di 51,59 sui 400 e di 1’52”86 sugli 800, nonostante la sua giovane età vanta importanti esperienze nelle finali A2 e A3, nelle quali si è piazzato sempre tra le prime posizioni, ma soprattutto un ottimo 9° posto ai campionati italiani del 2006 nella magica atmosfera di Rieti.
Per la stagione che varrà Luca stà facendo una preparazione molto serrata volta a migliorare ulteriormente i suoi personali e la nuova società ha promesso tutto il suo sostegno per fargli esprimere le sue grandissime potenzialità a livello cronometrico.
Tutto l’ambiente della Libertas è veramente orgoglioso del suo arrivo convinto dell’enorme apporto che potrà dare il suo talento in vista della finale A1. L’importantissimo arrivo dei Canu aumenta notevolmente il tasso tecnico della compagine orvietana che quest’anno non vuole porre limiti alla sua attività con l’obbiettivo di portare il nome della città più in alto possibile possibile e provare ad arrivare dove mai nessuna realtà umbra dell’atletica era arrivata prima.
Grazie Luca per aver sposato il nostro progetto, io insieme a tutti i tuoi nuovi compagni di squadra siamo felicissimi del tuo arrivo che ci da ancora maggiori stimoli per questa stagione che si spera sia ricca di successi perchè, con tutti voi nuovi arrivati, ora non ci accontenteremo più di entrarci in A1….nelle finali di Orvieto ci andremo per vincere! Questo è lo spirito delle grandi squadre, noi lo siamo e ora, ancora una volta, dobbiamo dimostrare di esserlo!