martedì, Novembre 5contatti +39 3534242011
Shadow

Grande festa a Civitella per i “piccoli” del Rugby orvietano

Si è svolto domenica 21 febbraio, presso il campo di Civitella del Lago, un quadrangolare di rugby giovanile che ha visto la partecipazione delle giovanili di Terni, Gubbio, Perugia ed Orvieto. Una festa di sport, quella organizzata dalla Unione Orvietana Rugby, ma anche una festa di crescita in cui protagonisti sono i bambini che sempre più numerosi, in questi ultimi tempi, si stanno accostando al mondo della palla ovale.

”Sono veramente soddisfatto, – spiega il dirigente Corrado Barbini, – dopo i tanti sacrifici che abbiamo fatto per formare un qualcosa di concreto nel territorio Orvietano, cominciano a vedersi i primi frutti.” In questo momento, nelle file della Unione Orvietana Rugby, sono presenti bambini di 10 anni, di 12 anni, di 14 anni, e di 16 anni,

“per noi questa è la vera vittoria” – aggiunge Barbini. Il concentramento di Civitella del Lago si è svolto sotto su un cielo dapprima sereno, poi è arrivata la pioggia che però non ha impedito lo svolgersi dell’attività prevista. I genitori presenti al campo, veri sostenitori sia dello sport sia dei loro piccoli atleti per i quali sostengono spostamenti e sacrifici importanti, non hanno lasciato il campo e si sono dimostrati i primi tifosi delle giovani rappresentative. Il Perugia l’ha fatta da padrone sul campo vincendo tutti gli incontri con i propri ragazzi bravissimi e tecnicamente preparati. Gli orvietani hanno comunque vissuto un momento di confronto e di crescita che servirà pur sempre come esperienza sul campo. Alla fine delle partite festa per tutti con un terzo tempo sempre festoso, com’è nello stile della Unione Orvietana Rugby, con saluti e abbracci e congratulazioni, da parte delle compagini ospiti, per l’accoglienza e la straordinaria semplicità con cui le piccole “anguille” orvietane hanno accolto tutti. “La societa non finirà mai di ringraziare i genitori degli atleti per la loro disponibilità, – aggiunge Barbini, – e per il loro impegno, e la correttezza che mantengono sia nel momento del gioco sia nel momento del terzo tempo.”

Rugby – Concentramento giovanili

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com