SAN VENANZO – Le piogge della settimana hanno impedito che si giocasse San Venanzo-Federico Mosconi, il “Pambianco” era davvero impraticabile. Appollaiate in classifica a 22 punti, le due compagini cercano la spinta decisiva per tirarsi fuori da zone pericolose. I biancazzurri di Scarfone per risalire la china, integrano la rosa: due i giocatori arrivati in settimana in quel di San Venanzo. Tutti e due parlano spagnolo: Diego Alejo Mendez, classe ’84, seconda punta dall’Argentina. Martin Pablo Alagia, uruguaiano di Montevideo, classe ’81 è la fantasia in mezzo al campo che serve ai biancazzurri. Il suo transfer è atteso in settimana. Incontriamo insieme i due, quando Cini di Perugia decreta che la gara “non sa da fare”, ci fermiamo e sentiamo il primo impatto con l’ambiente sanvenanzese dei due sudamericani. Insieme ci dicono che si sono sentiti subito a casa: i giocatori, la società hanno fatto di tutto per farli ambientare. “La situazione della squadra è difficile, ma si può fare – dice Mendez – possiamo uscire dal periodo negativo”. Diego Mendez arriva dall’esperienza in Sardegna, con il Barisardo. Ha giocato in Sicilia e nell’Almagro, serie B argentina. Di poche parole invece Alagia: “Il San Venanzo ha un buon collettivo, c’è una gran voglia di invertire la tendenza”. Curriculum infinto, l’uruguagio arriva dalla serie B spagnola: Las Palmas e S.D. Compostela. Esperienze anche nella nazionale Uruguaiana under 23 e nel Rampla Jr, serie A. Le premesse ci sono, Scarfone aspetta solo di poterli mandare in campo e provare a dare un senso diverso alla stagione del suo San Venanzo.
ASD SAN VENANZO:Mortaro, Salci, Mattia, Fiorini, Raspa, Boccali, Caroli, Pesca, Bicchieraro, Mendez, Pambianco. A disp.: Taddei, Meniconi, Farnesi, Servoli, Laura, Tini, Piccionne. All. Scarfone.
ASD FEDERICO MOSCONI: Ciuco, Ermini, Bonino, Baldini, Antichi, De Santis, Stella, Fringuello, Pimpolari, Guernuer, Lenzi. A disp.: Marzocchini, Silvi, Sciulli, Baffo, Delli Poggi, Solomei, Dini. All. Pace
ARBITRO: Cini di Perugia.
NOTE: Partita non disputata per impraticabilità del campo.
da Giornale dell’Umbria, lunedi 22 febbraio 2010
Commenti
Powered by Facebook Comments