sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Campo di calcio di Ciconia, quale il suo futuro?

Per anni sede di tornei estivi e di feste di quartiere, il campetto di calcio di Ciconia situato di fronte alla Casa del Popolo, è chiuso ormai da mesi e nessuno sa spiegare alla città il perchè. Cuore pulsante dell’attività sportiva amatoriale, il campo aveva bisogno di alcuni lavori di manutenzione, le porte erano rotte, la rete di recinzione malmessa e pericolosa. Di qui la chiusura senza nessuna spiegazione, senza che nessun lavoro sia in atto, senza una comunicazione ai cittadini, o almeno ai rappresentanti di zona.

Così un gruppo di utenti, purtroppo non più utenti da tempo, ha deciso di scrivere al sindaco, e ai giornali, per fare presente la situazione divenuta, nel tempo, insostenibile. Il campo è sempre stato nel tempo molto frequentato; giovani e meno giovani, di Ciconia o meno, lo hanno usato gratuitamente per molto tempo e lo farebbero ancora se solo qualcuno si decidesse a dichiarare il suo futuro. “Se giustamente era un atto dovuto quello di risistemarlo in modo da metterlo in sicurezza in quanto le porte erano rotte e le reti di recinzione erano alquanto divelte, – affermano i sostenitori che hanno intrapreso questa iniziativa per sottoporre al sindaco la vicenda, – avremmo preferito sapere quali erano le intenzioni dell’amministrazione in merito anche alle eventuali soluzioni da intraprendere.”

“Alcuni di noi hanno già scritto al sindaco in merito a questa cosa, – continuano, – ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.” E si ipotizza anche una sottoscrizione economica per “salvare” il campetto, ma al momento da Piazza della Repubblica, tutto tace. I cittadini chiedono almeno di conoscere se e quando inizieranno i lavori (le porte sono già state donate dalla Provincia, a quanto pare) o se il campetto è destinato a trasformarsi in qualcos’altro. Il tutto mentre un po’ tutti gli impianti sportivi della città fanno acqua da tutte le parti (in alcuni casi l’espressione è reale, dopo le recenti piogge), mentre sono in rifacimento le piste di atletica, mentre si progetta un nuovo impianto sportivo nella zona del Cimitero degli Inglesi, mentre resta inutilizzato il campo da calcio sulla superficie del nuovo parcheggio di Via Roma, mentre sono in stanziamento da parte della Provincia i fondi per la sistemazione del PalaPapini da dove si registra l’unica nota positiva della settimana: è tornato in funzione il tabellone elettronico.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • mimmo

    Grazie alla Redazione di Orvietosport per aver dato risalto a questo argomento, molto sentito da parte della comunità (soprattutto dei ragazzi)di Ciconia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com