L’Orvieto Rugby di quest’anno è ormai per certo una squadra lunatica e imprevedibile capace anche di trasformare quella che doveva essere una comoda passeggiata di fine inverno contro i ragazzi dell’Union Umbra, almeno nel primo tempo, nella favola dei talentuosi ragazzi di casa. Il XV folignate, infatti, grazie alle giocate del forte numero 10 domina la prima frazione, segnando per tre volte e incrementando il parziale fino al 20-6. Nel secondo tempo Orvieto, però reagisce, e, grazie a Ermini, Menghinelli e Vecchi, mette a segno tre segnature, che valgono il momentaneo pareggio.
Il finale è, però, commovente con Francesco Nuccioni, al secondo cap stagionale dopo il grave infortunio alla spalla, che con un’invenzione agli sgoccioli del tempo regolamentare confeziona la meta che regala la vittoria alla squadra biancorossa. Nonostante l’ennesima prova altalenante, quindi, Orvieto ha di che gioire, sia per il risultato, sia per il ritorno del talentuoso trequarti, match winner di giornata.
rugby union umbra 20-26 union orvietana rugby
unione orvietana rugby: 15 Sarri Sim; 14 Nicolai; 13 Zappitello; 12 Sarri Sil; 11 Minicocci; 10 Vecchi; 9 Menghinelli; 8 Troili; 7 Fracchia; 6 Giubileli; 5 Gobbi; 4 Caiello; 3 Mammoli; 2 Franzese; 1 Aldrighetti
16 Sganappa; 17 Fazi; 18 Ermini; 19 Marchignani; 20 Nuccioni
Commenti
Powered by Facebook Comments