Come da pronostico, in un’ora di gioco, l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto supera la matricola, nonché fanalino di coda Trestina con un 3-0 che non ammette repliche confermando la vetta della classifica in solitaria a quota 41 punti.
Nonostante Ercolani fosse privo di alcune pedine, la sua squadra ha sempre gestito il match in modo lineare e senza troppe difficoltà forte del proprio tasso tecnico. Nel primo set la Libertas fa sentire subito il suo acuto accumulando un ampio margine di vantaggio grazie agli attacchi ed ai muri vincenti dei centrali Murri e Nocchi (13-6); il trend positivo si mantiene costante (19-8) anche perché i padroni di casa non offrono una reazione tale da impensierire la risolutezza degli orvietani che, trascinati da Bittoni e L. Pasquini, riescono a chiudere il set sul 25-13.
Il secondo parziale si apre come si era concluso il primo: Bittoni macina punti e porta i suoi sul 12-8; ma gli uomini di Magnanelli (allenatore/giocatore del Trestina) riescono a prendere un po’ di coraggio e con Acquisti riequilibrano le sorti (12-12); sostanziale parità fino al 18-18, ma è poi il team della rupe, con le schiacciate di Tassoni e Bittoni, a piazzare la zampata finale che vale la conquista del set per 25-20. Complice anche un Trestina in pratica non pervenuto, il terzo parziale si rivela pura formalità: Pasquini e compagni, infatti, si portano prima 9-0 e successivamente 15-3 e 20-6 indirizzando, quindi, la partita verso la vittoria finale arrivata poi sul 25-7 grazie all’ace firmato da L. Pasquini.
È stato, perciò, un incontro che ha avuto poco da dire sia sul piano tecnico che su quello spettacolare; va evidenziato, però, che Ercolani, ancora una volta, ha fatto scendere in campo tutti gli uomini a sua disposizione tra i quali Benicchi (per l’occasione tornato a ricoprire il ruolo di banda) e Lisei al suo debutto stagionale come palleggiatore in casacca Libertas.
Ed ora si guarda al prossimo turno che vedrà gli orvietani confrontarsi tra le mura amiche con i giovani della Rpa Perugia penultima forza del torneo.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 20 febbraio alle ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
AVIS VOLLEY TRESTINA – ARREDO MARMI–IN CUCINA ORVIETO
0-3 (13-25;20-25;7-25;)
ARBITRI: Daniela Morini e Mauro Maisto di Perugia
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Benicchi 1, Bittoni 15, Lisei, Morleschi 8, Murri 5, Nocchi 4, A. Pasquini (C) 4, L. Pasquini 7, Tassoni 6, S. Muccifuori (L). All. Ercolani.
AVIS VOLLEY TRESTINA: Acquisti 6, Barchiellini 2, Boriosi, Cuccolini 1, Dini 1, Fiorucci (C), Gelizi 3, Giandominici, Magnanelli 3, Santinelli 1, Festucci (L). All. Magnanelli
Commenti
Powered by Facebook Comments