lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana a Monteriggioni: conta solo vincere

L’Orvietana si gioca la tranquillità nell’immediato futuro contro una squadra che aveva fatto faville nel girone d’andata e che ora è reduce da un solo punto nelle ultime sette partite. Di Maio e Rovella in dubbio.

Tutti vi diranno che è ancora presto per definire decisive le gare di questo periodo, ma certo che quella che si disputerà domenica in terra senese tra Monteriggioni e Orvietana sarà una sfida molto importante. I biancorossi, dopo il pareggio acciuffato all’ultimo minuto nel derby contro lo Sporting Terni, si ritrovano con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Di fronte il Monteriggioni che nel girone d’andata, spinto dall’entusiasmo che spesso caratterizza le neopromosse, aveva veleggiato nelle zone altissime di classifica, per ritrovarsi ora due lunghezze sotto l’Orvietana. Con un solo punto conquistato nelle ultime sette partite, la squadra senese sembra essere in caduta libera, sebbene domenica scorsa, sull’ostico campo di Guidonia, il Monteriggioni si sia arreso solo al novantesimo. Classifica alla mano quindi soltanto una vittoria garantirebbe ad entrambe le formazioni di dare una svolta alla propria classifica e perché no anche al morale. Nelle ultime uscite l’Orvietana si è ritrovata sempre a dover rincorrere il risultato, vedi le gare di Calenzano e Sansepolcro dove la rincorsa non si è concretizzata o il derby della precedente settimana quando almeno i biancorossi hanno evitato la sconfitta. Mentre quando i ragazzi di Fratini sono riusciti a mettere il naso avanti nel punteggio (contro Monterotondo e Forcoli) hanno sempre portato a casa il bottino pieno, quasi ad indicare che la componente psicologica giochi un ruolo non certo secondario.

All’andata ad Orvieto, dopo una partenza a razzo dell’Orvietana che sfiorò in più occasioni il vantaggio, il Monteriggioni chiuse la partita con un secco 3-0 che punì oltremodo la compagine biancorossa. E chissà che anche un po’ di rivalsa non sia rimasta tra i giocatori orvietani che si ritroveranno davanti praticamente gli stessi avversari dell’andata, visto che il Monteriggioni è la squadra che ha cambiato meno effettivi nelle varie finestre di mercato che si sono fin’ora aperte.

Intanto Fratini è alle prese coi problemi dell’infermeria. Rovella ha un problema ad un flessore e potrebbe non farcela per domenica, visto l’addio di Tommasoni la soluzione per l’attacco sembrerebbe quella di riportare Rispoli centrale con accanto Gamma e Falanga, sempre che il tecnico voglia mantenere il solito schieramento, visto che in settimana ha provato anche il 4-3-1-2 . Anche in difesa ci sono dei dubbi che riguardano Di Maio, l’autore del gol della scorsa gara, che soffre all’adduttore, solo gli esami previsti per sabato potranno dare l’ok o meno per il centrale difensivo. Ma nel reparto arretrato è sulla via del recupero Schicchi. A questo punto la probabile formazione dovrebbe essere la seguente:

(4-3-3): S. Nulli; Chirieletti, Schicchi, Ciccone, Bronchi; Cersosimo, Ingrosso, Ciani; Gamma, Rispoli, Falanga.

Arbitrerà l’incontro il signor Emanuele Brodo di Viterbo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com