domenica, Settembre 8contatti +39 3534242011
Shadow

Prima sconfitta stagionale dell’Orvietana Amatori sul campo del Torre S.Severo

Torre S.Severo 2 – Orvietana Amatori 0. La squadra di mister Morelli batte per due reti a zero l’undici di Stefano Ricci. La squadra di casa deve far fronte a delle importanti assenze, quindi mister Morelli ridisegna cosi la formazione: Roso tra i pali, Franceschini, Biagi, Menchinelli A. e Benella in difesa, a centrocampo la novità è Menchinelli Fabio, con a fianco Frustagatti, esterni sulla fascia destra Capretto e a sinistra Onofreiciuc (autore delle due reti), in attacco Corbianco e Luciani. L’Orvietana Amatori invece per sopperire all’assenza del centrocampista Danilo Paci, si presenta sul campo con in porta Pace, in difesa Leonardi, Cochi, Mencarino,Cherubini, a centrocampo con Menna Fringuello S., Presenti e Frellicca, e in attacco Solini e Brozzi. L’arbitro della partita è Avola.

Il primo tempo non riserva particolari emozioni perchè la partita si svolge soprattutto a centrocampo, da segnalare una traversa colpita su punizione dall’Orvietana Amatori con Frellicca. Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo decisamente piu’ concentrata e convinta di poter fare risultato, infatti il primo brivido per la porta di Pace è con la punizione di Frustagatti che colpisce la parte alta della traversa. Quasi a metà del secondo tempo vengono espulsi per reciproche scorrettezze Biagi da una parte e Mencarino dall’altra. I ragazzi di mister Ricci trovano un occasione buona per portarsi in vantaggio con Porrini (entrato nel secondo tempo) lanciato da Frellicca, ma Roso si fa trovare pronto. Di li a poco Menchinelli F. lancia l’esteno Capretto, chi si infila tra le linee della difesa dell’Orvietana Amatori ma viene anticipato al limite dell’aria da un’uscita provvidenziale del portiere Pace, ma questo è solo il preludio a gaol, perchè poco dopo è proprio Capretto a cambiare gioco sulla fascia sinistra dove si fa trovare preparato Biancalana (entrato nel secondo tempo), che serve subito al vertice dell’aria di rigore Onofreiciuc che lascia partire un tiro violentissimo e preciso che si va ad infilare sotto il set opposto,un goal di rara bellezza, nulla puo’ il portiere dell’Orvietana Amatori.

A questo punto la squadra ospite spinge alla ricerca del pareggio, ma è proprio qui che la Torre colpisce in contropiede. Lancio di Frustagatti sulla destra per Capretto, che elude l’intervento del difensore, arriva sul fondo e scarica il pallone all’interno dell’area di rigore dove trova pronto Onofreiciuc che segna il due a zero. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero, ma non succede più niente fino alla fine della partita. Il merito di questo successo è opera dei giocatori, dell’allenatore e della società, primo su tutti del presidente Sbarra Gianluca.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com