lunedì, Dicembre 30contatti +39 3534242011

Shadow

Massimo Vezzosi alla 25 ore di Magione

TORNA IN PISTA LA 25 ORE DI MAGIONE – ENERGY SAVING RACE; il 20 e 21 Febbraio al via la quarta edizione della sfida di consumi per auto di serie dove vince chi ha la guida più “risparmiosa”.

Massimo Vezzosi, il farmacista “volante” di Castiglione in Teverina, prenderà  il via per la quarta volta in questa singolare gara risparmiosa. Vezzosi, che ha già vinto due edizioni della corsa di Magione, sarà dunque in gara il 20 e 21 Febbraio prossimi. Farà ritorno all’Autodromo dell’Umbria l’ormai classica gara di risparmio energetico “25 Ore di Magione – Energy Saving Race”, la sfida di consumi riservata alle vetture strettamente di serie attualmente diffuse sul mercato automobilistico. La prova, organizzata dall’Autodromo dell’Umbria con il supporto dell’Automobile Club Perugia, di ACI, CSAI, Mondadori e Total, giunge quest’anno alla quarta edizione. La formula di gara resta invariata: le vetture iscritte dovranno percorrere per venticinque ore consecutive il tracciato dell’Autodromo Borzacchini; al volante delle stesse si potranno alternare da un minino di quattro ad un massimo di otto concorrenti. L’equipaggio vincitore sarà quello che avrà consumato in media il minor quantitativo di carburante, in base alla velocità media mantenuta e al peso del proprio veicolo come risulta dal libretto di circolazione.

Le automobili partecipanti saranno suddivise in varie categorie in base al tipo di carburante utilizzato: categoria A (alimentazione a benzina); categoria B (gasolio); categoria C (gas); categoria D (mista); categoria E (elettrica). Da quest’anno sarà costituita una nuova categoria, riservata alle SUPERCAR (autoveicoli GT o con potenza superiore ai 200 cv), auto dalla spiccata vocazione sportiva ma in grado di ottenere consumi sempre più contenuti. Per questa speciale categoria il distributore di carburanti TOTAL – sponsor tecnico della manifestazione – ha istituito un apposito Trofeo, che verrà attribuito alla Supercar che compirà nelle 25 ore di gara il numero maggiore di chilometri alla velocità media più elevata e con il minor consumo di carburante.

La crescente diversità delle tipologie di alimentazione delle vetture farà emergere in questa edizione della 25 Ore importanti elementi di analisi e confronto tra tecnologie, prestazioni e consumi.

Anche quest’anno si attendono al via numerosi equipaggi, che verranno reclutati tra le autoconcessionarie di zona e tra le aziende operanti nel settore della mobilità. Come nelle scorse edizioni si attende anche l’impegno ufficiale di alcune case automobilistiche e non mancheranno al via gli equipaggi giornalistici del gruppo Mondadori, partner dell’evento. Il coinvolgimento di un sempre più alto e competente numero di partecipanti, moltissimi dei quali “addetti ai lavori”, trasforma la 25 Ore in una vera e propria Olimpiade dell’automobilismo di serie, dove le marche produttrici con il supporto delle loro reti vendita si sfidano fino all’utilizzo dell’ultima goccia di carburante.

In questi giorni vengono definiti gli equipaggi che prenderanno parte alla economy run: a guidare le auto in pista saranno come di consueto gli automobilisti di tutti i giorni, che applicheranno tutte le tecniche di guida “risparmiosa” per centrare l’obiettivo: “serbatoio pieno”.

Tutte le informazioni relative alla 25 Ore di Magione e alle modalità di iscrizione sono disponibili alla pagina web: www.autodromomagione.it.They are serving http://essaydragon.com/ more than half the 4-year-olds in their states

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com