Ora la società amaranto cercherà di convincere anche Alvaro Arcipreti ad accettare il ruolo di direttore sportivo. Intanto anche a San Gimignano salta una panchina, quella di Paolo Molfese e a Monteriggioni il collega Callegari non è che stia messo tanto meglio!
E’ durata solo un giorno l’attesa per conoscere il nuovo tecnico dello Sporting Terni, dopo l’esonero di Luciano Marini in seguito all’incredibile rimonta subita da 4-1 a 5-6 a Città di Castello. La squadra era stata momentaneamente affidata al tecnico della Juniores Mauro Romoli che si pensava avesse guidato l’undici ternano nella dura sfida al Gavorrano domenica prossima, prima di lasciare la panchina ad un nuovo allenatore. Invece 24 ore dopo ecco l’annuncio. A Terni arriva Roberto Borrello, che tutti qui ad Orvieto ricordiamo per aver guidato l’Orvietana per diversi anni portandola fino alla vittoria dei playoff di serie D e facendo sognare per metà estate il calcio professionistico ad Orvieto, ripescaggio che non si realizzò, Borrello e l’allora ds Arcipreti lasciarono la Rupe per Gualdo Tadino dove l’anno successivo dovettero subire il fallimento della compagine guidata, si fa per dire, dall’allora presidente Moroni che segnò la rovina di quel club. E la coppia Borrello – Arcipreti potrebbe di nuovo ricomporsi a Terni visto che insieme a Marini è stato sollevato dall’incarico anche il direttore sportivo Danilo Grechi. Le voci di un interessamento per Arcipreti si fanno sempre più pressanti e sicuramente l’ingaggio di Roberto Borrello non potrà che facilitare ulteriormente questa scelta. Staremo a vedere, anche perché tra due domeniche lo Sporting Terni verrà a giocare proprio ad Orvieto. Ecco che già il derby tra le uniche due formazioni della nostra provincia presenti nel massimo torneo nazionale dilettantistico, si va arricchendo sempre più di significati.
Dopo Marini dello Sporting Terni, sempre nel girone E della Serie D è saltata ieri un’altra panchina, quella di Paolo Molfese del Sangimignano. Fatale per il tecnico dei senesi la sconfitta interna con il Calenzano che ha voluto dire ultimo posto in classifica per il Sangimignano. Ancora non si conosce il nome del sostituto. Ma sempre in provincia di Siena la situazione è molto delicata anche a Monteriggioni dove rischia il tecnico Callegari, visto che la sua squadra domenica è incappata nella 5 sconfitta consecutiva. E domenica c’è proprio il derby Monteriggioni – Sangimignano!
Commenti
Powered by Facebook Comments