domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Week end impegnativo per l’Atletica Libertas

La società del presidente Moscatelli in questo fine settimana è stata presente alle più importanti manifestazioni nazionali dell’atletica : Trofeo invernale di Marcia (Montalto), Banca Marche Meeting (Ancona) e al tradizionale Cross città di Terni ( Terni Colleluna). Al Trofeo invernale di marcia , gara di carattere internazionale dove ha vinto la prova infatti il campione olimpico in carica Alex Schwazer, il risultato più brillante è senza ombra di dubbio la vittoria della cadetta Chiara Foglia che si è aggiudicata la 3 km femminile di categoria con il tempo di 16’23 dimostrando grande personalità in gara, mentre nella 20 km femminile l’orvietana Ilaria Galli ha terminato al sesto posto in 1h46’25 .

In questa manifestazione hanno partecipato nella categoria juniores anche Marco Felicetti e Sara Foglia, ed è dunque stato fonte di enorme soddisfazione per il movimento orvietano essere riusciti a produrre ben 4 atleti in grado di poter prendere parte ad una manifestazione di così alto livello assoluto, con grande merito del responsabile della marcia della società orvietana Piero Foglia. Al Palaindoor di Ancona invece si è svolto il Banca Marche Meeting, il più importante meeting nazionale indoor al quale hanno partecipato oltre 500 atleti, con la massiccia presenza di atleti della nazionale, gli atleti Libertas hanno ben figurato, soprattutto con Paolo Piergiovanni, infatti il triplista perugino si è classificato quattordicesimo con 13,72 in un concorso che vantava i migliori atleti d’Italia nalla disciplina.

Nella velocità da segnalare i risulati delle new entry, tra tutti Simone Billi quinto nella 3°finale dei 60m con 7”27 , lo junior Gresele che ha vinto la propria serie in 7”50 nella quale è giunto terzo Emilio Di Maio in 7”70. Buonissimo invece l’esordio stagionale per Nicola Mancini che ha vinto la sua serie degli 800 metri con il personale di 2’06”43. Chiudiamo con il Cross città di Terni che si è svolto nell’impianto di ruzzolone di Colleluna e che è divento uno dei cross più tradizionali a livello regionale che contava oltre 300 partecipanti. Nei 7,2 km della gara ,vinta da Marcello Capotosti, ottima prova del fortissimo Natale Mogetti che giunge settimo con il tempo di 25”42 e di Pandolfi Luigi giunto ventesimo.Alberto Pelliccia ,Alessandro Barcaroli e Sergio Viola si confermano ai vertice delle rispettive categorie, con ottimi piazzamenti anche a livello assoluto.

Ancora una volta và segnalato come l’attività di questa società sia senza eguali come quantità ma soprattutto come qualità, abbracciando tutti gli ambiti e tutti i livelli di uno sport così ampio e competitivo quale è l’atletica.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com