Nella prima patita di ritorno, la squadra di Mirko Vecchi perde sul terreno della Centralmotor Terni, a Vascigliano di Stroncone. Finisce 19-7 per i rossoverdi ternani. Decisiva la prima frazione, con la squadra di Adrian Di Giusto subito determinata ed ordinata e con i biancorossi troppo contratti, imprecisi ed a tratti eccessivamente nervosi.
Terni avanti di sette punti dopo 6 minuti, con la meta di Marco Novelli trasformata dal giovane Cardinali. La squadra di casa continua a comandare le operazioni e trova dopo 21 minuti la meta (non trasformata) con Michele Lausi. Solo negli ultimi dieci minuti gli orvietani cominciano ad affacciarsi nei pressi della linea di meta avversaria. Al 38’ minuto trovano la meta in mischia di Caiello, trasformata da Silvio Sarri, che sembra poter riaprire la partita. Ma nei primi minuti della ripresa è di nuovo Terni a colpire, con la meta di Michele Lausi trasformata ancora da Cardinali. E’ la segnatura che fissa il punteggio sul 19-7 finale.
Amareggiato, a fine gara, il coach Mirko Vecchi: “Prestazione sotto tono. A tratti siamo troppo nevosi. Inoltre, lo stop lungo con pochi allenamenti e senza amichevoli ed i tanti infortuni non ci aiutano”. Ora c’è da correre ai ripari per ritrovare la condizione migliore e la giusta concentrazione: “Lo faremo, con la ‘linea severa’. Tre allenamenti a settimana sin da subito. E nelle domeniche in cui il campionato sarà fermo, tutti al campo”.
Commenti
Powered by Facebook Comments