Si ritorna al palaporano con gli U19, dopo la lunga pausa della feste invernali per la fase Open. Primo incontro in calendario con i perugini dell’UISP, che certamente vorranno rifarsi dell’ ultima sconfitta subita. Partenza veloce per gli orvietani che con un ottima difesa e un determinato Balestro dimostrano di non voler lasciar spazi ai cugini perugini ed infatti conducono buona parte del quarto, quando, quasi allo scadere con due belle conclusioni i perugini si portano in lieve vantaggio sul fischio del parziale.
Il secondo quarto è meno avvincente del primo e più fisico, certamente gli atleti pagano il ritmo fin qui tenuto e si lasciano andare a qualche contestazione di troppo che obbliga gli arbitri a riprendere le redini del gioco. Si va così al riposo lungo con la UISP sempre in vantaggio, ma certamente senza aver domato gli avversari.
Il terzo tempo vede i padroni di casa poco reattivi, con poca capacità di gestire il gioco anzi subendolo, poi grazie all’intervento della panchina, qualcosa si smuove e i biancorossi riprendono a giocare soprattutto in difesa, e con un paio di triple arrivano a condurre l’incontro anche di cinque lunghezze, ma non è finita. Il quarto finale inizia quasi in parità, 40 a 39 per i padroni di casa, l’equilibrio si mantiene fino al 6’ del quarto quando i perugini riescono a portarsi in vantaggio. Qui hanno la capacità di gestire bene gli ultimi minuti, finalizzando quasi tutti i tiri liberi dei falli sistematici arrivando alla vittoria con il risultato finale di 61 a 71 a loro favore.
Per la UISP bene hanno fatto Cornicchia 21 punti top scorer della partita e Vitalesta 16 punti, mentre per Orvieto si è distinto Savoia con 10 punti ed un ottimo lavoro in difesa, Balestro e Brunelli che con 8 punti hanno saputo ben finalizzare i giochi d’attacco.
ORVIETO BASKET – UISP PERUGIA: 63 – 71
(15-16, 12-13, 13-10, 23-32)
As. Orvieto Basket: Balestro 8, Benizielli 3, Brocchi 2, Brunelli 8, Grillo 5, Quercia 5, Melis 2, Rosati 5, Savoia 10, Trinchitelli 6, Frosinini 7, Montegiove.
All. Olivieri Leonardo e Salucci Piero
A.S. UISP: Servillo 1, Vitalesta 16, Bufali, Serafini, Mazzotti 8, Peccini, Gagliardoni 4, Cornicchia 21, Rimini, Tomassini 3, Scorsoni 7, Mencarelli 11.
All. Brizioli
Arbitri: Petritaj di Orvieto e Sciarrini di Terni.
Commenti
Powered by Facebook Comments