Fratini recupera tutti, ma i fiorentini capitalizzano la rete iniziale di Manganiello. La classifica resta tranquilla ma i punti sprecati avrebbero lanciato in orbita i biancorossi.
Che la gara contro l’ultima in classifica avesse potuto nascondere insidie lo si sapeva, calo di concentrazione, qualche giocatore non al massimo della forma e mandato in campo lo stesso, sta di fatto che subire un gol dopo poco più di dieci minuti non dovrebbe rappresentare per forza un ko sicuro, invece i fiorentini con grinta e molta più determinazione dei biancorossi sono riusciti a capitalizzare al massimo la rete del giovane Manganiello che dalla destra riesce a trovare al centro Cardillo, Manganiello però non si ferma a guardare, segue l’azione e trova di destro l’angolino giusto per superare un incolpevole Simone Nulli.
Dalla parte opposta Rispoli e Rovella avevano collezionato prima del gol una mezza occasione. Ma dopo lo svantaggio la reazione biancorossa non si vede. Bisogna attendere il secondo tempo per vedere azioni gol dell’Orvietana, ma in realtà finché Fratini non mette dentro Gamma per Schicchi, togliendo Falanga per Fabio Nulli, di pericoli per Simoncini non ci sono. A dieci dal termine è proprio Gabrio Gamma che manda alle ortiche l’occasionissima per il pareggio. Il pallonetto a cercare la porta è fin troppo facile da controllare per il portiere di casa. Il finale vede i padroni di casa arroccati in difesa, ma gli uomini di Fratini non riusciranno a trovare il varco giusto.
La sconfitta è cocente anche se restano invariate le distanze con la bassa classifica, uscire da Calenzano con punti in cascina avrebbe rilanciato l’Orvietana verso posizioni fino a qualche settimana fa impensabili.
Domenica prossima l’occasione subito per rilanciarsi, contro un’altra squadra della periferia di Firenze: al Muzi arriva lo Scandicci.
CALENZANO-ORVIETANA 1-0
CALENZANO (4-3-3): Simoncini; Lupetti, Pellegrini, Morelli, Inglese; Landolina, Cusini, Sarperi; Cardillo (41′ st Tamberi), Manganiello, Bianco (23′ st Diliso). A disp.: Fabiani, D’Errico, Mencari, Pera, Buoni. All.: Maneschi.
ORVIETANA (4-3-3): S. Nulli; Pugnali, Di Maio, Schicchi (31′ st Gamma), Bronchi; Cersosimo, Ingrosso, Ciani; Falanga (31′ st F. Nulli), Rovella, Rispoli. A disp.: Pasquini, Ciccone, Fattorini, Chirieletti, Carbone. All.: Fratini.
ARBITRO: Bottura di Crotone.
MARCATORI: 12′ pt Manganiello.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Simoncini, Landolini, Sarperi (C), Di Maio, Cersosimo, Rispoli (O). Angoli 6-3 per l’Orvietana. Recupero: pt 2′, st 4′.
Commenti
Powered by Facebook Comments