giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Boom di partecipanti alla corsa campestre scolastica, oltre 200 studenti

Mai nella storia della città di Orvieto era capitato che alla fase d’istituto della corsa campestre scolastica partecipassero così tanti ragazzi, per la precisione oltre 200!!! Le gare si sono svolte sulla pista del ruzzolone dove gli studenti suddivisi nelle categorie allievi e junior maschili e femminili si sono affrontati nei vari percorsi previsti. A vincere la prova degli allievi è stato Lorenzo Sisti mentre nelle prova al femminile è stata Sara Angelozzi del liceo scientifico. Tra gli Junior ottima affermazione per Luca Grispoldi seguito da Marco Felicetti e da Michele Giorgi, tra le donne Martina Casarelli ha preceduto Sharon Polverini e Giada Bugnini. L’organizzazione è stata gestita ottimamente dai professori coadiuvati dalla Libertas Orvieto che si è occupata dell’aspetto logistico.

La manifestazioni si è conclusa con i ragazzi stanchi ma allo stesso tempo soddisfatti per aver terminato la prova secondo le proprie aspettative. Un grosso ringraziamento va fatto ai vari istituti e ai professori di educazione fisica per il loro ottimo lavoro nel portare i giovani verso lo sport, completando così tutti gli aspetti della crescita dello studente all’interno del percorso scolastico.

Il messaggio che è trapelato da questa giornata è che l’atletica ma soprattutto lo sport è una attività per tutti, che può essere praticata indipendentemente dai risultati, nella quale trovare gli stimoli e le motivazioni per provare a migliorarsi sia fisicamente ma sopratutto caratterialmente.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com