sabato, Novembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto al primo stop stagionale: l’Etruria Corciano vince 3-1

Su un campo notoriamente ostico ed al cospetto di una formazione quadrata, compatta, determinata ed in un momento di forma smagliante, l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto incappa nella sua prima sconfitta in campionato lasciando l’intera posta in gioco all’Etruria Corciano, débâcle che non pregiudica, comunque, il primo posto in classifica ora di nuovo in coabitazione con la Nuova Terni Volley vincente contro il Chiusi. Nel primo parziale la compagine di coach Ercolani, partita col freno a mano tirato, soffre un’Etruria che sale subito in cattedra e prende in mano le redini del gioco: Canalicchio su tutti trascina i suoi che controllano una frazione chiusa poi agevolmente sul 25-18.

Per la prima volta in questa stagione, quindi, Pasquini e compagni cambiano campo sotto 1-0, situazione del tutto nuova che però non allarma gli orvietani che, dopo la solita partenza sprint dei corcianesi, riescono però, grazie all’efficienza in attacco dei due martelli L. Pasquini e Bittoni, a ricucire lo strappo, riportarsi in vantaggio per poi concludere il set senza troppe difficoltà per 25-20 riequilibrando le sorti del match.

Il terzo parziale, nelle prime battute, si gioca con le due formazioni appaiate in un punto a punto che si mantiene sino a quando gli uomini di Montazemi con Sarnari e Fongo, ma soprattutto al centro con Micheli e Vergoni passano a condurre una frazione che da quel momento in poi li vedrà sempre avanti fino al conclusivo 25-19.

Nel quarto set è l’Etruria che si porta subito in vantaggio decisa a chiudere in fretta la pratica, ma il sestetto di Ercolani non demorde e, seppur a fatica, riesce con Murri e R. Muccifuori a ristabilire la parità sul 16-16: ma in questo incontro è Corciano che dimostra di avere una marcia in più sfoderando l’allungo decisivo che equivale alla vittoria del set sul 25-21 e del match per 3-1.

È stata, dunque, una gara sui generis per gli orvietani, caratterizzata da alti e bassi senza quella solita costanza di rendimento che invece ha premiato un’Etruria impeccabile in tutti i fondamentali, a dimostrazione, ancora una volta, che tra le mura amiche è e sarà un osso duro per tutte le compagini anche le più quotate; con questo successo, inoltre, la formazione corcianese si porta a 2 soli punti di distacco dalla coppia di testa.

Ora il campionato prevede la consueta sosta natalizia che comunque non fermerà la preparazione atletica e tecnica degli uomini di Ercolani. Il prossimo appuntamento, quindi, sarà ad anno nuovo contro la Polisportiva Tuderte il 9 gennaio alle ore 18,30 presso la Palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

Si coglie infine l’occasione per porgere a tutti i nostri più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
ETRURIA CORCIANO – ARREDO MARMI / IN CUCINA ORVIETO
3-1 (25/18; 20/25; 25/19; 25-21)

ARBITRI: Paola Lops e Mauro Maisto di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 21, Cateni, Morleschi, R. Muccifuori 7, Murri 8, Nocchi 7, F. Nofroni, M. Nofroni 1, A. Pasquini 3, L. Pasquini 13, Polloni, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini

ETRURIA CORCIANO: Canalicchio 16, Ceccagnoli, Ciangottini, Fongo 14, Ginocchini, Micheli 9, Picchio 3, Santificetur, Sarnari 16, Tognellini, Vergoni 10, Zampolini (L). All. Montazemi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com