domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Al PalaPorano la Telematica ospita il Sassari … e poi festa di Natale

La Telematica Orvieto, fresca di vittoria esterna (la terza) a Venturina, torna al Palaporano dove incontrerà il Sassari per la gara numero 13 del girone di andata della C dilettanti. Novità sarà sicuramente l’orario d’inizio infatti la palla a due è fissata per le ore 16:00 visto la coincidenza aerea per permettere ai sardi di poter rientrare nell’isola nello stesso giorno.
La squadra Sarda è sicuramente la formazione più in forma del momento soprattutto dopo la sesta vittoria consecutiva in cui ha sconfitto in trasferta l’ostico Colle Val D’Elsa dopo una partita non bellissima e molto fisica.


Dopo un inizio piuttosto balbettante la squadra di coach Carlini ha iniziato ad inanellare vittorie importanti contro Certaldo e Fiorentina in casa e Venturina, S.Giovanni Valdarno , Terni e Colle in trasferta. Merito soprattutto dell’arrivo fra le fila Sassaresi del forte Samoggia Giuliano, potente ala/post dalle potenzialità enormi in questa categoria ( 23pt di media a partita e per lui, secondo nella categoria Valutazioni e nessuna sconfitta da quando veste la casacca del Sassari).
Giuliano SAMOGGIA, nato a Roma nel 1983, 200 cm, ruolo 4-5,. ala di 2 metri del 1983 nato a Roma ma cresciuto cestisticamente a Sassari, ex Dinamo Sassari, Silver Porto Torres ( A dil) e Santa Croce Olbia. Nell’Ultima stagione ad Olbia, proprio sotto la guida dell’allenatore Massimiliano Baldiraghi, ha realizzato 475 punti ( 18,3 di media) tirando con il 49% da due il 33% da tre e 88% ai liberi. Ha catturato ben 217 rimbalzi ( 8 di media a partita) in 848 minuti totali di impiego, oltre 32 a partita capace di realizzare in una sola partita , a Castelfiorentino, ben 45 punti.
Ma non è solo lui la stella di questa squadra in cui milita Nicola Bonsignori, esperto pivot di 208 cm per 109 kg di peso. Il giocatore, nato a Livorno il 01/01/1972, arriva dall’Upea Capo d’Orlando (Legadue), con la quale ha centrato, nel ruolo di cambio del reparto lunghi, la promozione diretta in Serie A.
Bonsignori ha iniziato la sua carriera nella Libertas Livorno (A1), con la cui maglia ha disputato le stagioni 1989/’90 e 1990/’91. In seguito ha “assaggiato” la serie B d’Eccellenza con Ragusa e Udine, per poi tornare a Livorno (sempre A1) per una parte delle stagioni ‘92/’93 e ‘93/’94. Nel biennio successivo ha vestito la maglia della Jcoplastic Napoli in serie A2, categoria nella quale ha giocato anche con le maglie di Montecatini, Ragusa e Fabriano. Nella città della carta è rimasto per tre campionato e nel secondo, ovvero la stagione 2000/01, ha ottenuto la promozione in serie A. Nel 2002/03 ha giocato, invece, a Scafati (Legadue), mentre gli ultimi sono stati siciliani, a Capo d’Orlando e in B1s a Ferentino ( dove ha patito un grosso infortunio) e Porto Torres.

Altri elementi di valore di questo importante roster sono il fratello di Giuliano Samoggia, Matteo classe 1990 , un’ala “piccola” di mt.1,98, dotata di grande fisico già nel roster lo scorso anno del Sassari di Lega 2 e che viaggia a 13,8 punti a partita. Da non sottovalutare poi la velocità delle guardie sarde, fra cui spicca Spissu ( 12,5 punti a partita), che lo scorso anno a Prato fu l’autentico mattatore realizzando 33 punti. Ed ancora Sechi, Medda e Piras, nonché Pisano e Dessanti che con le loro triple hanno deciso la gara di domenica a Colle) a completare una squadra molto veloce e precisa dalla lunga che venderà cara la pelle al Palaporano domenica 20 dicembre alle ore 16.00.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com