sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Orvieto sede del “Top 11” 2010. Presentata la manifestazione nella sede del Corriere dello Sport

Presentata nella sede del Corriere dello Sport l’ottava edizione della grande festa del calcio dilettantistico: nelle suggestiva cornice della città di Orvieto andranno in scena le squadre votate dai lettori de Il Corriere dello Sport” e la Top 11 juniores scelta dai lettori di “Tuttosport”.

Roma, 15 dicembre 2009 – Presso la sede del Corriere dello Sport è stata presentata quest’oggi l’ottava edizione della manifestazione del Top 11 che si disputerà per la quarta volta di fila nella splendida cittadina umbra di Orvieto all’inizio del mese di giugno in concomitanza con i festeggiamenti per il centenario della società Orvietana.
Anche quest’anno come per le precedenti edizioni saranno protagonisti i tifosi che, tramite la compilazione di un tagliando presente sui due quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, potranno votare i loro beniamini. Per il Corriere dello Sport potranno essere indicati calciatori senza limite di età, mentre per Tuttosport il voting sarà riservato agli atleti nati dopo il 1 Gennaio del 1991. Le formazioni Serie D e Juniores determinate dalla preferenza dei lettori affronteranno in gare amichevoli due Nazionali Giovanili d’Italia davanti alle telecamere di RaiSport Più. La prossima manifestazione del Top 11, come nelle edizioni precedenti, avrà come unico scopo quello di esaltare la meglio gioventù del calcio italiano e di dare risalto a quel calcio di base restituito alla gente e alla passione popolare.

Nella conferenza stampa odierna oltre al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti nonché Vice Presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio sono intervenuti il sindaco di Orvieto, Antonio Concina ed il presidente dell’Orvietana, Roberto Biagioli. “Orvieto è la location ideale per ospitare la manifestazione del Top 11 – dichiara Tavecchio – per lo spiccato senso dell’ospitalità tipico di questa terra e per la collocazione geografica di Orvieto, vera e propria culla della superba tradizione comunale italiana” . “Il Top 11 – continua il Presidente della LND – rappresenta un momento importante di confronto delle istituzioni con gli appassionati della D che possono partecipare attivamente nella scelta del calciatore preferito. Ancora una volta il nostro calcio dimostra di essere vicino alla gente”. La parola è passata poi al padrone di casa, il Sindaco di Orvieto Antonio Concina:” Ringrazio la LND per aver scelto ancora una volta Orvieto come sede di questa kermesse sportiva, come negli anni passati anche per questa edizione sono certo che la città si distinguerà per accoglienza e organizzazione”.

Andando a leggere la storia della competizione emerge come nelle sfide che si sono succedute negli anni le formazioni del Top 11 , oltre a lanciare nei palconscenici dei professionisti i giovani prescelti, si sono confrontate con Nazionali che annoveravano nelle loro fila giocatori del calibro di Aquilani, Pazzini, Padoin, Consigli, Bovo e Acquafresca.

Il bilancio: la selezione “Top 11 di Serie D” votata dai lettori de “Il Corriere dello Sport Stadio” in 7 gare contro Nazionali azzurre (dall’Under 21 all’Under 19) ha collezionato finora 4 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Bilancio positivo anche per la squadra “Top 11 juniores” votata dai lettori di “Tuttosport” : 2 sconfitte nei primi due anni e nella scorsa edizione seguite poi da altrettanti successi, contro Nazionali dall’Under 18 all’Under 17.

Intervista video al Presidente Tavecchio e al sindaco Concina
(www.corrieredellosport.it)

ROMA, 15 DICEMBRE – «E’ un’iniziativa unica, mi dite chi altro fa un referendum sui calciatori?». Con queste parole Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, vice presidente vicario della Figc e Commissario Straordinario Serie D, ha presentato nella redazione del Corriere dello Sport-Stadio l’ottava edizione della Top 11 Serie D che il Corriere dello Sport-Stadio realizza in collaborazione con la LND. Top 11 è il grande referendum che permetterà ai nostri lettori, come ogni anno, di scegliere la migliore formazione, e i due migliori tecnici, per una supersquadra che a fine stagione affronterà una nazionale giovanile azzurra scelta dalla Figc.

L’evento sarà ospitato ancora ad Orvieto, con grande soddisfazione del sindaco Toni Concina: «Tenevamo molto a questa tradizione, anche se abbiamo grande rispetto per L’Aquila. Vi aspettiamo con gratitudine e affetto.Siamo felici di poter ospitare questa importante manifestazione». Si era infatti parlato in passato della possibilità che fosse proprio il capoluogo abruzzese ad ospitare il grande evento, ma la LND ha confermato la location umbra. Tra l’altro sarà anche l’occasione per festeggiare il centenario dell’Orvietana, rappresentata dal presidente Roberto Biagioli accompagnato dal manager Fabrizio Mortolini.

Durante la presentazione della Top 11 (da domani il tagliando sul Corriere dello Sport-Stadio, il presidente Tavecchio ha toccato tutti i temi caldi del momento, a partire dalla riforma dei campionati: «Il contenitore professionistico scoppia, non può mantenere 132 società. Serve la riforma dei campionati, la D diventerebbe così l’ideale contenitore di quelle squadre nobili che non possono fare più campionati sostenendo costi bislacchi».

Il numero uno della LND è tornato sulla questione del vincolo e sull’iniziativa dell’Assocalciatori che vorrebbe abolirlo: «Già nel 2001-02 abbiamo affrontato la questione d’intesa con l’Aic, trasformandolo da indeterminato a determinato, fino a 25 anni, introducendo l’articolo 108, quindi il vincolo per accordo annuale. Quattro sentenze della magistratura ordinaria ci danno ragione. Se una società spende soldi per un calciatore, perché uno dovrebbe andare poi da un’altra parte? E poi, mi dite quale società terrebbe un suo giocatore contro la sua volontà?».

Tavecchio ha sottolineato l’impegno della LND nella beneficenza – 300.000 euro per l’Abruzzo, 100.000 per Telethon, 25.000 per la Fondazione Borgonovo nel 2009 – e rilanciato l’idea di un marketing sociale. E sulla questione stadi ha detto: «Non possiamo permettere che i contributi vadano solo ai professionisti».So stellt https://hausarbeit-agentur.com die kanzlerin bei ihrem gestrigen auftritt lapidar fest ich würde ganz einfach sagen, die schlacht ist noch nicht geschlagen

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com