È davvero inarrestabile la corsa dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che, anche sul campo del Pala Liti di Acquasparta, non conosce sconfitta impartendo agli avversari un altro 3-0 che equivale all’8° successo consecutivo in campionato e al consolidamento del primo posto in classifica a quota 23 punti.
Orvieto, nel primo parziale, parte subito forte portandosi fino al massimo vantaggio di +7 (13-6) grazie agli attacchi di Bittoni, L. Pasquini e R. Muccifuori ai punti di 2° tocco messi a terra da capitan A. Pasquini, ma soprattutto ai muri realizzati dai centrali Murri e Nocchi.
I padroni di casa provano a reagire con il centrale Severini, ma gli orvietani controllano bene fino al 18-12 dando l’impressione di poter chiudere agevolmente una frazione fino a quel punto dominata. Ed invece succede quello che non ti aspetti: disattenzioni, poca lucidità ed un Acquasparta mai domo, confezionano una rimonta che ha dell’incredibile con la formazione di casa che riesce addirittura a giocarsi due palle set, vanificate però dagli uomini di coach Ercolani che, a fatica, chiudono comunque sul 27-25.
Nel secondo set la partenza sprint degli uomini di coach Longo non impensierisce più di tanto una Libertas determinata che finalizza colpo su colpo andando a segno, in attacco, con M. Nofroni, Bittoni e L. Pasquini ed a muro con i sempre vigili Murri e Nocchi che non lasciano spazio all’offensiva avversaria. Frazione conquistata per 25-20.
Il terzo e decisivo parziale vede il sestetto orvietano, ormai più concentrato e preciso, che riesce con gli attacchi al centro e di banda a controllare una frazione, gestita sempre in vantaggio, che si conclude poi sul 25-21.
Ancora una volta, quindi, gli uomini di Ercolani centrano l’ennesima vittoria stagionale in vista dell’ultimo impegno casalingo del 2009 che li vedrà confrontarsi contro il Chiusi di coach Pinzuti attualmente settima forza del campionato.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 12 dicembre ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
VOLLEY ACQUASPARTA – ARREDO MARMI / IN CUCINA ORVIETO 0-3
(25/27; 20/25; 21/25)
ARBITRI: Chiara Santucci e Roberto Ambrosi di Perugia
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 15, Cateni 1, Morleschi 1, R. Muccifuori 4, Murri 11, Nocchi 6, M. Nofroni 4, A. Pasquini 4, L. Pasquini 8, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani
VOLLEY ACQUASPARTA: Cozza 6, Farracchiatti 1, Galassi 11, Gigli, Liti, A. Marcelli 5, L. Marcelli 4, Pelini 4, Romani, Saveri 2, Severini 12, Rubeca (L1), Arcangeli (L2). All. Longo
Commenti
Powered by Facebook Comments