Partenza sprint dei padroni di casa che dopo pochi minuti vanno in vantaggio con Passeri che sfrutta una corta respinta del portiere Stollo. Pochi minuti dopo è Polegri a colpire la traversa su punizione dal limite dell’area di rigore. Presi dal troppo entusiasmo il Newarc commette qualche errore di troppo così la squadra ospite prende le misure, cresce a centrocampo, trova spazi interessanti e si fa più intraprendente e ne approfitta siglando un micidiale uno-due ribaltando il risultato. Il secondo tempo inizia sotto una fitta pioggia. Il Newarc prova a raddrizzare il risultato portandosi piu’ volte al tiro ma un grande Stollo diventa protagonista assoluto della gara sfoderando prodigiosi interventi. Gli ospiti rispondono con micidiali contropiedi e trovano il terzo gol al quarto d’ora della ripresa.
Gli attacchi di Bernardini e Saiu con azioni solitarie si concludono con un nulla di fatto. Nel finale di gara c’è ancora una rete per il Newarc con Catalini che solo in area davanti al portiere trova lo specchio e porta il momentaneo risultato sul 2-3. Ma nei minuti finali è ancora l’Orvietana Amatori a siglare il quarto gol che sancisce il definitivo e meritato 2-4.
NEWARC: Franchetti, Sacripanti(Ceccaroni), Belluz, Arcangeletti, Paradiso, Passeri(Saiu), Tempobono(Catalini), Ermini, Polegri, Cintio, Bernardini – Croccolino, Caprio, Bellagamba, Giontella All.Schettini A.
grazie per i complimenti e per la giusta precisazione
Pur complimentandoci con Mr Schettini per l’obiettività dell’analisi della partita, solo per verità di cronaca precisiamo che l’evolversi del risultato ha visto l’Orvietana Amatori andare sul 4 a 1 e nei minuti di recupero il New Arc ha siglato il gol del definitivo 4 a 2. Così siamo più precisi nel raccontare l’andamento della partita ai lettori del sito. Un buon proseguimento di campionato al New Arc ed un rinnovato affettuoso saluto a tutti i gloriosi ns ex giocatori Caprio, Croccolino, Ermini e Sacripanti.