Partita semplice solo sulla carta quella tra Colonnetta e Baschi. Il Baschi scende in campo con un solido 4-4-2 tutto votato alla difesa mentre il Colonnetta risponde in modo più spregiudicato con un 3-5-2 e pressing alto. Arrivano al 10′ e al 15′ due occasioni chiarissime da gol ma Luca Vincenti le spreca entrambe. Al 25′ è il Colonnetta a portarsi in vantaggio con un tiro incredibile da fuori area del capitano Bruno Ricci. Risponde pronto il Baschi al 35′ con una traversa centrata in pieno su colpo di testa di Andrea Busso che raccoglie da calcio piazzato. Si va al riposo sullo 0-1 per il Colonnetta. Nella ripresa il Baschi cerca di agguantare il pareggio e il Colonnetta si fa pericoloso su contropiede. Al 15’st infatti un contropiede perfetto degli ospiti porta loro la seconda rete, fuga di Stramaccioni sulla destra, tiro e parata del portiere, riprende Luca Vincenti che viene successivamente atterrato in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il bomber Francesco Amendola che non sbaglia e insacca la rete dello 0-2. Al 20’st altra occasione da gol in contropiede per il Colonnetta ma Stefano Conticelli spara alto da solo davanti al portiere. Dopo la solita girandola di sostituzioni entra in campo al 30’st, dopo due anni di assenza per infortunio, Maurizio Duranti (nella foto), punto fermo della vecchia Colonnetta, Duranti si distingue subito con due belle fughe sulla sinistra. Al 40’st il Baschi accorcia le distanze su uno svarione difensivo del Colonnetta. Si chiude con 6′ di recupero.
A.S.D. AM. BASCHI – COLONNETTA DI PRODO 1-2Classes will have a 20-to-2 pupil-teacher ratio one teacher and one aide in each classroom and a curriculum that incorporates the use of www.justdomyhomework.com play and technology, mr
whisky…nn ho sparato alto ma l’ha parata il portiere…:D
Che sorpresona!
Grazie alla redazione di Orvieto Sport per l’articolo sulla Colonnetta e per la foto del nostro grande amico Maurizio Duranti. Solo che vorrei dire al caro Maurizio che mi “colpiscono” alcuni dettagli:
– nel nostro blog, da me curato personalmente e che invito a visitare (se volete), la foto di Duranti non c’è, visto che è stato tesserato da una settimana, per cui presumo si sia autofografato (mah…);
– la cronaca dell’incontro è veramente dettagliata, soprattutto per le bellissime fughe sulla sinistra (mah…) e comunque l’articolo già c’è.
Battute a parte, grazie ancora!
p.s. a Whisky….