MONTECCHIO- “Mister Scorsini e Bomber Cioci non si toccano. Firmato la squadra”. Ecco lo striscione che ha accolto i tanti tifosi giunti al Comunale di Montecchio. Indiscrezioni parlano che fra le cause dei risultati non soddisfacenti, ci siano anche problemi interni alla società. Il messaggio lanciato dagli stessi giocatori arancio-nero, qualcosa lascia intuire. Tornando alla gara, l’ undicesima di andata, nello 0-0 finale si racchiude tutto. Atletico Montecchio e San Venanzo si dividono la posta in palio e alla fine, è pure giusto così. Le occasioni sotto rete, decisamente appannaggio locale, ma se si è voluto vedere qualche scambio è stata per opera degli ospiti. Assenze in entrambe le compagini, ma sono due i protagonisti assoluti della prima frazione: Giuliano Cioci e Peter Mortaro. In tre “faccia a faccia” i due giocatori hanno mostrato tutto il rispettivo talento, anche se alla fine è il portiere sanvenanzese ad essersi aggiudicato questa piccola sfida nella sfida. Parte meglio il Montecchio di Scorsini: già al 3’ Mazzucco calcia una punizione insidiosa che in tuffo Mortaro sventa. Due minuti ed è Sciommeri che si mangia una grossa occasione: approfitta dell’ingenuità della difesa ospite e prova a beffare Mortaro in uscita, ma il suo pallonetto finisce a lato. Inizia la sfida fra i due titani della gara. All’8 si guardano negli occhi i due, ma al tentativo di Cioci, Mortaro aiutato da un suo difensore blocca. Si esalta poi al ’10 il numero uno biancazzurro, ancora contro Cioci che da breve distanza colpisce la sfera, ma il riflesso di Mortaro è ottimo. Siamo al ’21 e si ripete la saga: il portiere biancazzurro nega ancora la gioia del gol all’attaccante avversario quando spalle alla porta, si gira e s’inventa un gran tiro su suggerimento da calcio piazzato. Saracinesca sanvenanzese ben chiusa. Seconda frazione e solo alla mezz’ora qualcosa da segnalare. Sciommeri si gira al volo in area, bel tentativo che ancora sventa Mortaro, in angolo. Azione che prosegue e ancora Mortaro che si oppone alla girata di testa che Cioci costruisce in area. Finale sanvenanzese con l’illusione di Biagini a pochi metri da Sacco (’39); Calcio d’angolo e Boccali centra il palo (’41); Della Monica guida il contropiede, apertura per Biagini, traversone in area che Caroli davanti alla porta clamorosamente manda sul fondo. Ingenuo il rosso, per doppia ammonizione rimedia in pieno recupero Esposito costretto ad abbandonare il campo, poco prima di tutti gli altri.
ATLETICO MONTECCHIO: Sacco, Tavolieri, Stronati, Mazzucco, Chiasso, De Bardi, Bertini (20’ st Fabrizi), Pernazza, Sciommeri, Cioci, Fini (16’ pt Mascellani). A disp. Profili, Rengo, Mecocci, Montegiove, Bracoloni. All. Scorsini.
SAN VENANZO: Mortaro, Salci, Caroli, Pambianco A., Raspa, Boccali, Ceceroni (30’ st Della Monica), Pesca, Biagini, Abate (12’ st Mattia), Esposito. A disp. Taddei, Pambianco L, Jouhari, Posti, Pambianco G. All. Scarfone
ARBITRO: Corsi di Foligno
NOTE: Espulso al 46’ st Esposito per doppia ammonizione. Spettatori circa 150. Ammoniti: Bertini, Chiasso, De Bardi (AM); Caroli, Salci, Biagini (SV). Angoli: 4-3 per il Montecchio. Recupero: pt ‘2; st’ 3.
da Il Giornale dell’Umbria 30.11.2009
Commenti
Powered by Facebook Comments