Alla vigilia del derby contro il Castel Rigone, il presidente dello Sporting Terni, Salvatore Gambino, ha comunicato alla Lega l’indisponibilità della squadra a disputare la gara in quanto 12 giocatori sono affetti da influenza. Il medico sportivo del team ternano ha certificato che tra la giornata di giovedì e venerdì alcuni giocatori della rosa dello Sporting Terni hanno presentato la comparsa improvvisa di sintomi caratterizzati da malessere generalizzato, dolori articolari e tosse secca, seguiti rapidamente da rialzo termico con febbre superiore ai 38,5°.
La rapidità della diffusione tra i giocatori ha immediatamente indirizzato la diagnosi verso influenza virale di tipo A.
Questa mattina alcuni giocatori a campione affetti da febbre sono stati sottoposti a test diagnostico con tampone nasale, risultato positivo per influenza A. Inoltre sono stati sottoposti a test anche alcuni giocatori della stessa rosa non affetti da sintomi influenzali, né da febbre, risultando anche essi positivi per la stessa infezione virale e risultando quindi, allo stato attuale, portatori sani. Si resta ora in attesa di conoscere le decisioni delle Lega sulla gara in programma domani.
Il presidente ha inviato una lettera al sindaco di Terni, alla direzione sanitaria Asl, al presidente del Coni di Terni, al presidente della FIGC, al presidente della Lnd e il presidente del Castelrigone chiedendo quali atteggiamenti assumere al fine di evitare il propagarsi del virus.Deadline for action in california, the legislature continued in special session this week to majesticpapers.com consider gov
Commenti
Powered by Facebook Comments