domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Orvietana: pronto il Dossier contro gli arbitri

Il dg Mortolini ci sta lavorando da giorni, raccogliendo le immagini dei torti subiti nelle ultime gare da inviare al designatore. Intanto domenica sarà nuova emergenza per le squalifiche di Gamma (multato) e Ingrosso e l’infortunio di Tommasoni.

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, o se vogliamo usare proprio le parole di Fabrizio Mortolini, direttore generale dell’Orvietana calcio, “tre indizi che fanno una prova!”.
Mai come in queste prime giornate si era visto a livello di Serie D, secondo Mortolini, una “sudditanza psicologica” verso le prime della classifica. Negli anni precedenti ci si lamentava al limite di qualche arbitraggio scarso, che poteva favorire o punire una squadra o l’altra indifferentemente, ma oggi certe direzioni sembrano fin troppo scontate. Mortolini sta raccogliendo, non senza fatica in quanto a suo dire certe emittenti locali non lo aiutano, le immagini delle ultime gare in special modo i due derby interni contro Deruta e Group Castello comprese le interviste del tecnico dei tifernati che ha ammesso a fine gara che la sua squadra, una volta subito il gol, si è messa a picchiare più del dovuto.

Anche Fratini qualche domenica prima aveva notato come al primo intervento i suoi giocatori subissero immediatamente l’ammonizione, mentre per vedere il primo giallo sventolato agli avversari bisognava attendere che questi esagerassero. Nessuno contesta le due espulsioni rimediate domenica scorsa, ma sempre secondo il dg Mortolini “il Group il primo tempo doveva rimanere in 8!”.
Nelle settimane precedenti, visti i trattamenti ricevuti in qualche trasferta toscana soprattutto a Gavorrano in casa della capolista, anche il Deruta si era lamentato non poco, ricevendo poi forse qualche “aiutino” proprio ad Orvieto. Ma anche Sansepolcro, Sporting Terni per non parlare poi della Pontevecchio avevano alzato la voce contro gli arbitri. Sembra proprio che ora sia arrivato il turno dell’Orvietana.

Nel frattempo il giudice sportivo ha inflitto a Gabrio Gamma 3 giornate di squalifica per aver sputato ad un avversario, una ad Ingrosso per doppia ammonizione oltre ad infliggere una multa di 300 € all’Orvietana perché “un suo giocatore uscendo dal campo ha sferrato un violento calcio ad un cartellone pubblicitario, danneggiandolo”. Il rosso rimediato da Gamma costerà caro all’attaccante biancorosso, lo stesso Mortolini ha parlato di “una pesante multa per il giocatore perché anche se provocato non può rispondere con la stessa condotta soprattutto cadendo nella provocazione contro un avversario diciottenne”.
Ma domenica contro il Sangimignano mancherà anche Marco Tommasoni uscito dal campo malconcio domenica. Il ginocchio sinistro resta gonfio e solo nei prossimi giorni sarà sottoposto a risonanza magnetica. Se non saranno evidenziati particolari problemi l’attaccante potrebbe saltare solo una o due partite, ma ovviamente bisognerà attendere l’esito dell’esame medico per saperne di più.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com