Serata storta per le ragazze della Ceprini Costruzioni che devono arrendersi ad un coriaceo Rende salito ad Orvieto per tentare il colpaccio. Colpaccio riuscito al team di coach Romano che strappa due punti pesantissimi sul parquet del PalaPorano portandosi via l’imbattibilità del campo che durava dall’aprile 2008. La squadra orvietana ha sprecato forse una buona occasione ma c’è da dire che è scesa in campo priva di Bea Consoli, che ha seguito il match dalla tribuna, e con Lisa Tripalo ancora non del tutto recuperata. Debutta in maglia Ceprini Monica Bonafede, (nella foto) ma è ancora troppo presto per lei per parlare di forma al 100%.
La nazionale azzurra ha dato il meglio in una gara giocata punto a punto che ha visto Azzurra cedere nel finale a causa di qualche palla buttata e qualche soluzione approssimativa negli ultimissimi minuti che hanno permesso il recupero del Rende e la sua vittoria quando sembrava arreso o comunque prossimo ad arrendersi. Il team calabrese ha riproposto, micidiale come sempre, la umbra tuderte Granieri, autrice di 24 punti.
In attacco le orvietane hanno messo in campo delle azioni spettacolari, forse troppo belle e troppo spettacolari ma è mancata quella cattiveria agonistica che fa vincere.
Nonostante la sconfitta sono buone le percentuali della Ceprini Costruzioni che ai tiri liberi ha fatto registrare 17 punti su 21 (81%) contro i 15 su 18 delle ospiti (83,3%). Bene Calamai, bene Yordanova, Tripalo e Bonafede saranno sicuramente meglio sabato prossimo quando al PalaPorano arriverà il forte Chieti. Della partita potrebbe non essere però Fornaro. Per lei una brutta distorsione della caviglia che verrà valutata in settimana dai sanitari di Azzurra.
“Risultato non sfruttato in partenza, – le parole di coach Bondi a fine gara, – il Rende è una buona squadra, la nostra una brutta prova. Avremmo dovuto vincere questa gara. Se solo avessimo giocato anche al 50% delle nostre precedenti gare avremmo portato a casa il risultato”
Nella settima di campionato in serie A2 girone B, viaggia ancora in testa il fortissimo La Spezia (12 punti) che è andato a vincere sul parquet del Napoli, segue a due lunghezza Azzurra (10), dietro a 8 punti Alcamo, Lucca e Porto S. Giorgio, in coda sempre più critica la posizione del Firenze e del Ragusa fermi entrambi a 2 punti.
Prossima gara al PalaPorano sabato 21 novembre, anticipo di campionato, alle ore 18.30 contro il CUS Chieti.
Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto – Calabra Maceri Rende 58-63
Progressivi (9-12, 25-26, 43-40)
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Calamai 15, Fantauzzi M., Scoscia, Fantauzzi G.2 , Bonafede 11 , Tripalo 8, Yordanova 18, Fornaro 4, Costa , Spirito . all. Bondi
CALABRA MACERI RENDE : Nicolini 11, Strano 6, Monaco, Manzini, Granirei 24, Torre ne , Di Battista 12, D’Arenzo, Castagna, Catanese. all. Massimo Romano
Arbitri: Nicola Faustoferri, Stefano Giampietro
Commenti
Powered by Facebook Comments