Comincia a muovere i primi passi la nuova rappresentativa di calcio a 11 della lega Uisp di Orvieto. Sotto l’esperta guida tecnica di Mister Danilo Purgatorio (nella foto), riparte l’avventura della selezione amatoriale orvietana dopo oltre 5 anni di inattività. L’obiettivo principale di questa prima stagione è quello di gettare le basi per la creazione di un gruppo, che già a partire dalla prossima edizione del torneo delle rappresentative, possa competere alla pari con le altre solide realtà calcistiche presenti a livello regionale. Oltre a vecchie glorie che hanno fatto la storia del calcio orvietano, nella lista dei 40 giocatori scelti da Mister Purgatorio, sono presenti anche molti giovani sui quali lo stesso Mister, in alcune precedenti dichiarazioni, lascia intendere di riporre molte speranze. Lo staff dirigenziale ha già fissato tre amichevoli, con un crescente livello di difficoltà, in maniera tale da consentire alla squadra un periodo di rodaggio, in vista del primo impegno ufficiale previsto per il 10 dicembre 2009 a Foligno, contro la rappresentativa locale. Appuntamento dunque per giovedì 12 alle 20.30 al comunale di Porano per la prima amichevole della rappresentativa Uisp Orvieto con l’A.S. Poranese di terza categoria.
Ecco la lista dei convocati per l’incontro:
Portieri: Rustici Marco, Ricci Francesco
Difensori: Bianchi Emanuele, Paradiso Riccardo, Gnagnarini Giulio, Cuini Nicola, Balio Marco, Menchinelli Fabio, Provenzani Marco
Centrocampisti: Menna Antonello, Grassini Luigi, Broccatelli Nicola, Passeri Luca, Cintio Andrea, Bianchi Mirko, Frustagatti Michele, Shzelcken Shpata, Porrini Enrico, Paoletti Fabio
Attaccanti: Polegri Riccardo, Perazzini Alessio, Capretto Cristiano, Menichetti Andrea,
Brozzi Paolo
Giusto per essere chiari: Maurizio BAGNOLO……
Ma sta rappresentativa….un’occhiatella dalle parti nostre……!!!
Non è riferito a me personalmente ma altri giovani che meritano!! (Alviano – Graffignano……..)
checcozarate tornerà presto….
Ottima iniziativa quella di rifare una rappresentativa degli amatori UISP di Orvieto (di cui tantissimi anni mi onoro di aver fatto parte – ex Ottica Fanucci).
Mi permetto una proposta: oltre ai giocatori conosciuti e forti, estenderei il concetto di “rappresentativa”, prevedendo nel gruppo di Danilo “Purghi” almeno un giocatore di ogni squadra (anche l’ultima).
Per la Colonnetta (almeno per il buon inizio di campionato di quest’anno) segnalo: Simone Marinelli, Francesco Ammendola, Simone Menichetti.