lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Tecnocaravan lascia alla Pontevalleceppi

Un arbitraggio indecente ha penalizzato la Tecno Caravan.
Bella gara tra Tecno Caravan Volley Team e Pontevalleceppi con le ospiti che riescono a portare via dopo un duro match l’intera posta.

A rovinare la bella gara tra le due compagine un arbitraggio a dir poco da mini volley e a farne le spese l’Orvieto, che deve anche fare “mea culpa” nei primi due set e nel finale del quarto.


OMG amministra subito a proprio favore la gara, ottima nella fase di ricezione e in attacco a differenza della Tecno Caravan , che specialmente nel primo set rimane confusa .
Il team di Macellari chiude il parziale con facilità ( 16/25). Cambia le carte in tavola Coach Petrangeli con la giovane centrale Grasselli in campo e fa bene perché l’Orvieto cambia decisamente volto. Il secondo set si gioca punto a punto con Scurti e Ognibene che tengono sugli scudi le ospiti. Entra in scena il giudice di gara che inizia a fischiare falli inesistenti e palle fuori delle avversarie chiamate dentro. Sul 17 pari le ospiti sono più serene e ciniche e chiudono per il due a zero. (22/25). La Tecno Caravan non molla e sia pur con molti errori, se la gioca alla pari contro un avversario che può puntare in alto. Terzo set dove in campo c’è una solo squadra: il Volley Team Orvieto che lascia le ospiti distanti di dieci punti ( 25/15).

 

E’ lecito crederci per la squadra di coach Petrangeli – Acciacca, che risponde a tutte le velleità delle ospiti. Il match si anima, si gioca punto a punto e sempre con un avversario in più: l’arbitro che fa gara a se. La Tecno Caravan Volley Team tiene bene fino al sedici pari, poi la resa finale per delle distrazioni che, se evitate, avrebbero dato un altro risvolto al proseguimento della gara. (20/25). L’OMG Galletti porta via l’intera posta, ma sicuramente ha trovato di fronte un avversario: la Tecno Caravan , che se vuole, può dire la sua in questo difficile campionato. Prossimo appuntamento per i colori orvietani è per giovedì 12 novembre a Spoleto contro la Monini.

TECNO CARAVAN VOLLEY TEAM ORVIETO – OMG GALLETTI PONTEVALECEPPI 1-3
(16/25) (22/25) (25/15) 20/25)

TECNO CARAVAN: Ognibene 17, Mangini 4, Grasselli 5, Valentini I 5, Valentini C 3, Trippanera 2, Scurti 14, Frasconi 2, Rotili L1, Crisanti L2. N.E. Uroni, Bracaletti, Tozzi, Baciarello, Crisanti. All.Petrangeli – Acciacca

OMG GALLETTI: Bazzucchi, Bagatta, Galletti E, Galletti L, Marchi , Meschini, Molinari , Pero, Tenerini, Tini, Ubaldi, Giuletti L. All. Macellari nella foto: Michela Grasselli.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

39 Comments

  • Federico Anselmi

    Cari Ulisse/spogliatorio/osservatore/..arrivo tardi sullo strascico delle polemiche ma non avendo nessuna intenzione di accusare o insultare e essendo tra quelli di cui qualcuno (almeno Ulisse) dice di avere un po’ nostalgia mi va di aggiungere una riflessione personale a perdere..
    Andiamo con ordine: ho legato per cinque anni la mia faccia a quella del VTO, ne ho condiviso e spesso orientato scelte e comportamenti, quindi lasciate a ognuno il suo “mestiere”: non si nasce imparati come dirigenti e come società, ma costruisce intorno alla passione qualcosa che sia concreto, che abbia un senso e una utilità: sul territorio, per le persone, per gli stessi dirigenti..e a volte si sbaglia…l’alternativa è quella di essere tutti dei Lippi “in pantofole” quando gioca la nazionale, che di per sé non è un male; basta che le sciocchezze non escano dalle mura di casa o dal bar; dal mio punto di vista le alternative sono sempre le stesse: o si contribuisce alla causa (con tutte le difficoltà..) o si fa opposizione costruttiva, o si fa gossip (ma senza troppi strilli). Una società non è il palcoscenico personale di chi ha bisogno di mettersi in mostra per avere coscienza di sé e neanche un vestito che il dirigente/presidente di turno si cuce addosso…. Le scelte economiche e di mercato dello scorso anno portano dietro delle motivazioni che non sono patrimonio di nessuno se non di chi le ha fatte e le conosce nei dettagli; va bene parlarne, ma a volte mi sembra di leggere un mucchio di inesattezze prima ancora che di sciocchezze o peggio ancora mi sembrano il classico “sassolino nella scarpa” che dà fastidio solo a chi la porta. Per quello che serve la mia opinione (faccio ancora parte di questa società) vi posso garantitre che si è cercato di cambiare impostazione sposando un progetto di valorizzazione di atlete locali e limitrofe senza intaccare la crescita dei settori giovanili e mantenendo un livello tecnico complessivo adeguato alla categoria (serie C). La maggior parte dei nostri sostenitori ha raccolto positivamente questo stimolo ma è presto per dire se questo obiettivo è stato raggiunto o meno, è presto per dare colpe a destra e a sinistra giudicando senza conoscere, è presto (questo sempre) per sentire critiche non costruttive ma giudizi “ad personam” da chi questa società e questa squadra dice di amarla e sostenerla.

  • betta#9#

    MINIMO CHE ME FO I COMPLIMENTI TE SEI SOLO ZEROOOOOOOOOOOOO!!!E POI IO ME FIRMO!!!E NON ME VERGOGNO!!!

  • mauro

    Io invece Vi dico a tutti che sarebbe ora di chiudere qui..tutte queste polemiche che non sono altro come il comportamento degli ultras allo stadio che vanno solo per far casino e non per tifare la propria squadra.
    A tutto ciò… e caro Ulisse hai un torto marcio su tutto ciò che hai detto…la risposta più bella e saggia l’ha data ieri sera la società ( aal completo a Spoleto) e la squadra che se pur presa a schiaffi da un povero deluso(ulisse) ha dimostrato sul campo che tut’altra cosa di quello messo in piazza. L’avversario..lo Spoleto ha dovuto chinare la testa difronte ad un avversario..il Volley Team Orvieto… il quale facendo quadrato ha asfaltato letteralmente l’avversario con una prova…così leggo…maiuscola. Non solo risulta che sul campo ( e che DIO vi benedica) hanno giocate due ragazzine di Orvieto..Grasselli e Tozzi che hanno deliziato le più quotate compagne. La stessa Chiara ( così leggo), sempre di Orvieto e con poco allenamento è stata una delle migliori in campo per non parlare della ragazza Toscana..Mary…

    Questa è la risposta e la lettura di tutte le stupidaggini che sono state dette da incompetenti e poco sportivi.

    Lasciate lavorare in pace chi si prodica per l’amore dello sport e dei colori della propria città a fare il loro mestiere che alla fine solo un hobby…..

    Caro Volley Team posso solo dirvi…a risposta di tutti…GRAZIE, perchè state portando Orvieto con la pallavolo femminile nelle cronache sportive regionali…GRAZIE anche della filosofia di far giocare le ragazze e ragazzine della nostra città…a differenza di altre società..molte pultroppo…che sspendono mari di denari…arrivano atleti da fuori e il risultato mi risulta che è zero…

    Sabato sarò al palazzetto… e non per criticare ma per tifare i colori della nostra città.

    MAURO

  • stellina

    per filiberto mariani: forse mi sarò espressa male,ma io difendevo giocatrici e società.e criticavo il tifoso che si permette di sparare a 0 su questa squadra

  • NICOLA

    dopo la vittoria contro lo spoleto non mi resta che dire che….. ulisse ulisse ulisse CIUPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • betta#9#

    amico voci di spogliatoio(che poi non ho capito quale spogliatoio) qui l’isterico sei tu xke se io so di avere ragione mi incavolo a bestia non so come tutte le altre persone!!!forse tu non hai capito quanto io voglia bene a quella gente e che litigherei col mondo intero per difenderli….ovviamente quando so che hanno ragione…e al momento tu e ulisse avete torto…se credete di fare meglio o capirci cosi’ tanto fondate una societa’ e vediamo ke combinate voi!!!

  • Filiberto Mariani

    Scusate se scrivo solo ora ma il lavoro non sempre mi permette di seguire le cose in tempo reale.
    Vorrei rispondere a “stellina”, dicendole che, un conto è la fede cieca per i propri beniamini (come sta facendo lei) e un conto e il tifo sportivo, come ha espresso betta#9#, che sostiene a spada tratta la propria squadra, ma quando c’é da fare una critica costruttiva la fa senza arrampicarsi sugli specchi dicendo che comunque va tutto bene.
    Tre sconfitte in quattro partite non sono certo un inizio edificante, ma forse andrebbero viste anche in prospettiva alle squadre affrontate, due delle quali hanno dichiarate mire di alta classifica ed eventuale passaggio alla categoria superiore, quindi guardando il semplice risultato senza la giusta prospettiva non si riescono a cogliere gli sforzi fatti dalla squadra per fronteggiare incontri che difficilmente si sarebbero potuti portare a casa, ma come sempre si deve fare, nessuno, e per fortuna nemmeno il Volley Team gioca per perdere.
    Sabato abbiamo gettato al vento due set, ed è solo colpa nostra, poi quando abbiamo rialzato la testa e stavamo per riagguantare il quarto set i vari episodi arbitrali hanno stroncato morale e motivazioni.
    Forze, dovremmo restare un po’ più concentrati e ignorare le critiche sterili di alcuni, cerchiamo di essere convinti, tutti, del valore e delle potenzialità che questa squadra ha in questa stagione, perché se ci lasciamo demoralizzare facciamo il gioco degli altri, mentre quando riusciamo a fare il nostro di gioco non ce n’é per nessuno.

  • ANDREA

    X VOCI DI SPOGLAITOIO:
    Chi parla e dice certe cose ha facoltà di farlo!!!
    Tu a qnt pare no!!!
    Ne te e ne tanto meno Ulisse…
    State dentro a certe cose e forse sarete meno approssimativi in certi discorsi!!!

    P.S:CHE SIA CHIARO, IO SONO SOLO UN TIFOSO…xò pare ke ho un cervello a differenza di altra gente!!!

  • voidispogliatoio

    Comincio a pensare, viste tutte ste scenate isteriche, che Ulisse abbia detto la verità altirmenti non avrebbe causato sto putiferio, le menzogne hannole gambe corte, se invece è bastato fare nomi cognomi e indirizzi per far arrabbiare tutti vuol dire che che c’era proprio sotto qualcosa!

  • betta#9#

    amico voci di spogliatoio noi le critiche le accettiamo non accettiamo gli insulti.sopratutto riguardanti cose interne alla societa’!!!anche io le ho insultate qualcuna a fine partita ma posso insulta la valentina xke prende tre muri ma finisce li!!!forse bisogna guarda altre societa’ che nn se sa come se amministrano e non faccio nomi….quindi fative li cavoli vostri…la pallavolo è lo sport piu bello al mondo…vi aspetto sabato al palazzetto e se volete parlare sono ben contenta….tanto me riconoscete!!!

  • stefania

    Lasciate tranquilla Uroni,ma voi che cavolo ne sapete cosa vive una ragazza quando sta lontana da casa e deve anche cercare di superare certe situazioni. ULISSE A LIVELLO UMANO SEI ZERO!vorrei vedere se parlassero cosi male di una persona a cui vuoi bene.Anna Uroni gioca solo per amore della pallavolo, e perchè vuole lavorare per crescere pallavolisticamente e dare il suo contributo alla squadra come tutte le giocatrici.nn rompete le …. alle giocatrici,lasciatele lavorare tranquillamente,ma soprattutto lasciatele divertire. ULISSE nn è serie A, se vuoi vedere la serie A cercatela. E ti assicuro che i soldi che prendono nn le aricchiscono,ma le permettono solo di vivere fuori da casa e pagarsi le spese senza chiedere soldi a mamma e papà.QUESTE RAGAZZE dovrebbero essere solo apprezzate per il loro impegno!!!forza ragazze nn mollate mai!anna nn mollare, c’è chi crede in te!!

  • stellina

    primo:nn sono una giocatrice del volleyteam,quindi c’è pubblico o nn c’è nn mi cambia la vita. Secondo: le critiche sicuramente fanno crescere e fanno parte del gioco,ma nn penso che sia necessario offendere le ragazze, team e il lavoro che stanno facendo. Vi ricordo che sn anche loro esseri umani con un cuore, e nn sono delle macchine. e vi ricordo che a qualunque essere umano un commento di quelli che ha fatto ulisse può far male, visto che ognuno di loro sn in palestra per lavorare e cercare di fare bene. E vi ricordo che dietro a tutto questo ci sn tante rinunce da parte di tutte le ragazze e team.
    Il vero tifoso è chi sta vicino la propria squadra nei momenti difficili, e nn chi è pronto ad attaccarla e criticarla offendendola.

  • vocidispogliatorio

    Scusa Stellina ma a parte che quello che hai scritto sembra la superc… di amici miei, ma se pretendete che chi non pratica il vostro sport non vi debba giudicare, come se solo alcuni tifosi “patentati” possano esprimere giudizi, e nel caso li vuoi solo positivi, ma perché il sabato non chiudete il palazzetto e giocate senza pubblico??!? è questo che vuoi? allora se si scende in campo si prendono applausi o fischi, critiche o elogi altrimenti andate a giocare nel vostro garage così nessuno vi critica!

  • stellina

    Io direi a tutti invece di parlare tanto, la cosa più importante è fare i fatti. qualcuno dovrebbe scendere dal piedistallo, forse è vero,ma questo fa anche parte del volley femminile e dovrebbe essere l’allenatore a nn metterla nel piedistallo. per quanto riguarda tutti gli altri nomi fatti da ulisse (riguardo gli acquisti),sn scelte della società e nessuno si può permettere di mettere bocca, ma anche la stessa società e allenatore dovrebbe darle fiducia e lasciarle serene per dimostrare ciò che sanno fare e rendere il volley un divertimento.solo cosi si ottengono risultati e miglioramenti da giocatrici giovani e non giovani.chi è fuori Invece di sparare a zero sulle giocatrici, se nn è contento di seguirle sia nelle vittorie ma soprattutto nelle sconfitte(momenti difficili) perchè nn si sta a casa.chi è fuori nn sa e nn potrà mai sapere i meccanismi interni, i problemi emotivi e altro che c’è dietro la semplice parola pallavolo.pallavolo nn significa solo dare un colpo a un pallone e chi nn ha mai giocato nn può capire,quindi ulisse stai zitto e, se sei nauseato di vedere una squadra che fatica tutta la settimana e fa delle rinunce per amore del volley,stai a casa e lasciale divertire.
    ti assicuro che il volley nn arricchisce,anzi a volte c’è chi ci rimette!!!!forza volleyteam!!

  • Marco Gobbino

    Io voglio comunque continuare a pensare positivo, se un paio di sconfitte alimentano tutto questo fervore che può aver anche offeso qualcuno della dirigenza o della squadra, significa comunque che a modo suo anche chi critica ci tiene al bene del volley femminile a Orvieto, tanto da arrabbiarsi così tanto, e a sproposito, se qualche risultato va storto. E’ solo questione di incanalare le energie nel verso giusto, non solo per criticare e distruggere ma anche per migliorarsi. Io che seguo il calcio posso garantire che in quel settore la situazione è anche peggio! Ripeto: purtroppo appena arrivano le sconfitte se ne sentono di tutti i colori, quando invece si tratta di incoraggiare, applaudire e sostenere chissà perché c’è meno voglia di farlo!

  • stefano baccherini

    caro Marco…tu hai perfettamente ragione…probabilmente il famoso Ulisse (che così non è)..potrebbe essere be conosciuto da parte di chi, come me, si ritiene colpito. Ad ogni modo è bene lasciar stare…. probabilmente nello stagno è caduto il famoso Ulisse…..

  • Marco Gobbino

    Come ha già spiegato il direttore di OrvietoSport Monica Riccio, questo sito continuerà a non censurare commenti sempre che non contengano insulti espliciti e non ledano alcun diritto. D’altronde i giudizi pesantemente negativi espressi dall’utente che ha dato il via a tutta questa discussione hanno permesso a chi di dovere di rispondere punto per punto a tutte le osservazioni. Rileggendo il commento dell’utente “ulisse” le parole che potrebbero essere offensive sono il giudizio di “incapace” per il tecnico accusato poi di “delirio di onnipotenza” ecc, quello di “gioco poco credibile” per la squadra, si è parlato di “situazione assurda”, per poi passare a giudizi più o meno negativi sulle singole atlete. Giudizi appunto, forse esagerati ma giudizi a cui molti altri lettori hanno risposto per le rime! Altri commenti con parole spregevoli verso chiunque, anche verso l’utente in questione, sono stati invece censurati. Io non ero presente al palasport e non posso entrare nel merito della discussione, mi dispiace soltanto che ultimamente solo le sconfitte generino commenti, non solo per il volley, su questo sito. Poi c’è la questione dell’anonimato. La filosofia di internet, come ha meglio spiegato Monica, consente il commento senza firma reale. A mio parere visto che l’utente Ulisse ha voluto fare nomi e cognomi e avvicinare ad ognuno di questi un giudizio, sarebbe stato meglio che anch’egli ci avesse reso note le sue generalità. Il consiglio per tutti potrebbe essere quello di trascurare e lasciare isolati i commenti anonimi, altrimenti viste le discussioni che si sono scatenate, l’effetto “sasso nello stagno” voluto da Ulisse è riuscito alla perfezione.

  • stefano baccherini

    Dopo aver saputo e dopo aver letto questi commenti, è doveroso spendere due parole. Trovo inopportuno che venga dato modo ad un personaggio, che tutto è meno che amante dello sport, di “insultare pubblicamente” delle persone, con tanto di dettagli personali sulle stesse (ndr). Questa è una critica, spero costruttiva anche ad OrvietoSport di cui io faccio parte quale collabboratore giornalistico: non è stato un commento da appassionato o da semplice spettatore, ma ben sì è stato dato modo di utilizzare questo canale per sparare a zero su tutto. Parlo personalmente sia come utente sia come vice presidente di un’associazione sportiva fatta da ben 8 squadre e da persone (che ringrazio pubblicamente) che da “volontariato”, quotidianamente lavorono per far crescere questa associazione. A difesa di tutto, in particolar modo del tecnico, ma di tutti coloro che sono stati presi di mira dico che: Petrangeli è un tecnico stimato non solo in serie C ma bensì anche in serie B (visto che anche in questo anno è stato contattato da società maggiori). Ha sempre avuto e sempre avrà la massima fiducia. Il suo operato… e chi è stata allenata da lui può confermare,ha avuto nel tempo le giuste risposte…. e molte di loro, ora in altre squadre….ancora ringraziano.
    A risposta delle scelte dirigenziali incompetenti faccio presente che il Volley Team in questa stagione ha puntato sulle atlete ORVIETANE e sulle giovani…parlo del ritorno di Frasconi e Rotili.. e dell’inserimento di quattro raggazze sedicenni che ben stanno figurando. Per quanto riguarda i compensi ” professionistici”….molto probabilmente caro Ulisse vedo che sei mal informato e probabilmente non sei un Ulisse ma un Nessuno che si nasconde dietro un nome falso…… Bene, non ci sono affatto compensi “professionistici”…. e ribadisco la linea giovane che questa associazione ha sposato per il futuro per far crescere le nostre ragazze della nostra città con solo due innesti di atlete di fuori visto che la Ognibene è al secondo anno in questa squadra. Per quanto riguarda la o le persone che si presentano in giacca e cravatta (cosa risentita)….(ndr),Ti faccio presente che possono permettersi di metterla, ma spesso, si mettono in tuta e maglia a maniche corte per entrare in campo…anzi diciamo che si rimboccano le maniche perchè l’umiltà è sempre stata presente in loro… Accettiamo critiche, per carità, servono per crescere e per migliorare, ma non si possono accettare
    ” insulti” gratuiti..che a mio dire sono solo sfoghi personali di chi non è affatto amante del volley ne dello sport in generale. Concludo che non esistono affatto giocattoli ne gigantografie… probabilmente caro Ulisse tu lo chiami giocattolo.. non lo è affatto per noi, perchè il giocattolo che tu chiami è fatto da persone che trascurono le proprie famiglie per questa associazione e da atlete che costantemente si allenano con dedizione e giocano alla pallavolo per amore di questo sport e della nostra città.

    Come vedi, non sono cambiati i dirigenti e non vedo i tuoi vecchi tempi, visto che siamo sempre gli stessi di quei tempi.
    Siamo solo alla quinta giornata di campionato e penso che il fondo…caro Ulisse…lo hai raggiunto tè con questi commenti inopportuni e poco coerenti.

  • io dalla tribuna

    Alla Ognibene e a tutte le cangurine…ai Dirigenti e a tuuto ciò che fa da contorno al Volley Team. Siete semplicemente fantastici…..

  • Betti Maurizio

    Scusate la mia intromissione, ma poichè facente parte della società mi sento toccato sul vivo, vorrei solo in modo pacato ed educato esprimere il mio modesto pensiero…e vorrei rispondere serenamente al sig. Ulisse…
    Ricordo che qst società in pochi anni è riuscita ad arrivare dove molte società umbre ancora non sono arrivate e soprattutto con le prorpie forze…inoltre vorrei ricordare che 11/14 della squadra è composta da gente del posto…che la dirigenza tutta e dico tutta dal primo all’ultimo in questo anno ha cercato e sta cercando di costruire basi solide sotto tutti i punti di vista, nessuno si è mai azzardato a erigersi a comandante, anzi la democrazia regna sovrana ed è palese a tutti…non credo nell’onnipotenza dei tecnici che, (alla fine ci sono loro in palestra ed è giusto che loro facciano le scelte) anno dopo anno stanno costruendo uno staff sempre più completo e esperto cercando di poter ottenere maggiori informazioni per affrontare ogni gara nel miglior modo possibile, nemmeno si possono condannare le scelte di mercato, a volte anche sbagliare vuol dire crescere e appropriarsi di competenze per poi non errare più…il mettere in evidenza nomi o decantare in maniera omerica la futura sventura di questa società non aiuta ne noi che, continuamo ad andare avanti per la nostra strada ben consci di quello che stiamo costruendo, ne lei caro Sig. Ulisse che se vuole avere il piacere di venire questo non mi sembra il modo di aiutare…pertanto il mio sincero consiglio è quello di impegnarsi ad aiutare e non sparare a zero…perchè da esperienze personali dirette passate in altre società le posso dire che da fuori è molto facile, ma quando sei dentro e giorno dopo giorno devi affrontare le problematiche di un intera società togliendo a te stesso del tempo libero, diventa pesante; nessuno ce lo obbliga perchè lo facciamo per passione…si per passione!
    Pertanto se la disturba tanto il venire al palazzetto a vedere le partite le consiglio vivamente il sabato sera di sedersi sul divano di casa e gustarsi un bel film…almeno non rovina ne a lei ne a noi la serata…poichè entrambi possiamo fare a meno e…
    Mentre noi seriamente e serenamente lavoriamo… le porgo i miei più cordiali saluti!

    Betti Maurizio

  • betta#9#

    ho messo vicino al mio nome il numero 9 xke era il mio numero quando giocavo con il volley team anzi io mi sento tutt’ora parte di quella magnifica squadra e se ulisse la insulta betta interviene! e guai a di qualcosa de francesco xke qui l’incompetente sei tu non lui! io la valentina l’ammiro tantissimo e è una fantastica giocatrice come tutte le altre. poi guarda sto a scrive con il cell ma domani continuo carissimo maleducato! co la pallavolo non ce se mangia!a domani

  • ANDREA

    invece di stare a sparare cavolate proviamo ad apprezzare l’impegno di un gruppo di persone ke tengono in piedi una solida realtà con molto poco….apprezzare invece di criticare…giocatrici e società!!!x me sono e rimangono UN GRANDE GRUPPO!!!!!

    ah l’invidia…

  • mitico

    ma qualcuno parla di rimpianti…… ma allora cosa deve dire l’orvietana calcio che quasi tutte le domeniche perde e spendono l’ira di soldi?…e la pallacanestro maschile…ogni domenica è un botto…. io dico che questo è solo odio di una persona che probabilmente rosica per altre problematiche…ma personali

  • Chiara Valentini

    sono completamente d’accodo con il second coach e con Nicoletta. le parole di Ulisse sanno tanto del commento di uno che aspettava in un angolino l’attimo giusto per poter sparare a zero su tutto il Volley Team. un appassionato di volley in palestra ci entra per tifare, non per godere delle sconfitte di una squadra! qui non sono stati fatti commenti ne alla partita ne tanto meno all’articolo…si è solo cercato di mortificare delle persone che questo sport lo amano davvero e ci mettono il cuore, loro! al di la di ogni tipo di prestazione, di eventuali errori che possono arrivare da una giocatrice o da un allenatore o da una dirigenza, le persone che sanno farsi forti cercando di annientarne altre non sono che un mucchio di NESSUNO….altro che Ulisse!

  • nicola

    e cmq…. detto questo…. non merita neanche una risposta una persona del genere… incapace di firmarsi che si nasconde dietro a un pc… perche’ in fondo e’ cosi. sabato si gioca in casa prego venga di persona a dirci queste cose… che noi ti ACCETTIAMO ….

  • Benedetta

    io mi associo al commento di Andrea Acciacca.
    Viviamo in un paese democratico dove ciascuno di noi può dire pensare e fare tutto liberamente …
    i consigli se si sbaglia sono bene accettati sempre e comunque ….
    ma ricordiamoci che esiste una sottile differenza tra un buon consiglio ed una critica piena di un risentimento che rasenta l’offesa personale ad altri, peggio ancora se mascherata dal buonismo dell’amore per lo sport…..
    Credo anche che esprimere un’opinione, un pensiero o un giudizio senza la propria firma renda meno importante il concetto di quello che si vuole esprimere, e non parlo di coraggio, ma di serietà…
    Diceva Fabrizio De Andrè in una sua canzone
    “……..E’ facile dare buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, E’ facile dare buoni consigli se non si può più dare cattivo esempio……….”
    Benedetta

  • nicola

    sinceramente la frase si ulisse o polimeno non so chi sia sembra piu’ un offesa contro la dirigenza che contro la squadra.. bo va be.. cmq… domani tutti a spoleto…

  • Nicoletta Nobili

    …sono assolutamente daccordo con il coach Acciacca,mi sembra che il signor Ulisse abbia preso la palla al balzo per sparare a zero contro l’allenatore e le ragazze.Posso garantire che la società è ben aperta a critiche COSTRUTTIVE ma visto che in tutti i commenti che ha rilasciato io nn nè trovo nemmeno mezza consiglio a tutta la società di nn ascoltare minimamente queste accuse…….Sig. Ulisse se nn trova gusto a entare nel palazzetto la prossima volta rimanga a casa perchè solo uno che ne capisce poco scrive queste stupidaggini!!!!

  • Monica Riccio

    Mi sento in dovere di ribadire ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che il quotidiano OrvietoSport non intende operare alcuna censura ai commenti in arrivo dai lettori, sempre che questi si uniformino alle consuete norme sul rispetto delle opinioni altrui e non ledano alcun diritto. Detto questo, OrvietoSport, in pieno clima web 2.0, è ben lieto di pubblicare commenti e contributi che chiunque può farci pervenire, sia in forma anonima, sia firmata. Il web offre la possibilità a tutti di dire la propria anche “senza metterci la faccia”. Personalmente però, e qui parlo da Monica Riccio, non da OrvietoSport, penso che mettere nome e cognome ad una idea, ad un commento, ad un suggerimento, dia molta più forza a ciò che si dice e sono molto più felice di leggere commenti firmati che non. Non posso però obbligare i lettori a firmarsi, del resto, come tutti credo sanno, le piattaforme di news ci danno la possibilità di vedere le email degli autori (quando sono immesse in forma valida) e in ogni caso l’indirizzo IP del momento in cui si sono connessi per scrivere. Nell’invitare i lettori a postare i loro commenti sugli argomenti di maggior interesse per loro, mi preme però ricordare a tutti che la buona educazione e il civile confronto sonoo il sale della informazione. Pertanto vi invito ad esprimere le vostre opinioni nel modo più educato possibile.
    Grazie a tutti

  • Andrea Acciacca

    Premesso che ognuno è libero di esprimere la propria opinione e di fare le proprie critiche, volevo fare un piccolo appunto ai vari signori (sperando che non condividano lo stesso indirizzo IP) che hanno commentato non la partita in sè, quanto una serie di situazioni relative alla stagione del volley team…. La partita in realtà mi sembra solo un pretesto per sparare a zero su società, dirigenti, allenatori e giocatori. Uno che sputa giudizi così pesanti facendo nomi e cognomi, mettendo in dubbio competenza, passione e anche intelligenza delle persone non dovrebbe nascondersi dietro uno pseudonimo. Così è solo una vigliaccata.

    Umilmente vostro

  • Filiberto Mariani

    Io sabato c’ero, e sinceramente ho visto una squadra che non convince completamente, se anche coach Petrangeli a fine partita dice “Abbiamo giocato male” l’impressione che quelli che c’erano hanno avuto non era del tutto sbagliata, poi, ci può essere un periodo di rodaggio, ci può stare qualche defaillance per i più disparati motivi, ma io credo che sabato scorso abbiamo gettato al vento una gara alla nostra portata, Valentina (Ognibene) ha fatto 17 punti, non male sicuramente, ma non sono bastati, Vittoria (Scurti) ne ha fatti 14, Maria Giulia (Mangini) solo 4, sicuramente e stata anche questione di opportunità, ma perche non notare anche che Irene (Valentini) e Michela (Grasselli) reduci meno di un’ora prima dall’incontro di coppa in Prima Divisione con la Libertas hanno fatto 5 punti a testa, questo mi sembra un segnale sicuramente positivo, e sintomo che, come dice qualcuno, forse si dovrebbe puntare un po’ di più sulle nuove leve, è probabile che si perda lo stesso, ma io credo che chi qui sta criticando, anche aspramente questo ultimo risultato, più che il mero risultato in se stesso stia manifestando il proprio disappunto per un gioco che non piace, al di là del risultato numerico.
    Io credo che si possa anche perdere, ma se si perde dando il massimo non ci saranno rimpianti.

    E comunque, FORZA RAGAZZE!!

  • appassionato

    Io vorrei invece analizzare le scelte del Volley Team Orvieto che, visto il mercato dell’anno scorso ( 7 atlete prese da fuori),ha optato in questa stagione di far giocare le ragazze di Orvieto. Vedi il ritorno di Frasconi e Rotili. L’inserimento poi delle giovani promesse quali Tozzi, Grasselli, Crisanti e Bracaletti è frutto del cambiamento radicale di un ritorno con i piedi per terra. Per quanto riguarda i Dirigenti del Volley Orvieto, che poco conosco, credo invece che stanno lavorando bene e gli sponsor, molti dei quali sono di fuori, ne danno ragione.
    Le critiche possono essere giuste su qualche atleta ( visto anche la gara di sabato) che ancora non dimostra il valore ( se lo ha)…. ma ciò che conta anzichè criticare e sparare a zero su tutto… è vedere il lato positivo delle cose, come ad esempio l’accordo con la Libertas Orvieto che ha cancellato la rivalità tra le due società e questo può solo giovare alle ragazze della nostra città che credono in questo sport.

  • osservatore

    …e ricordo bene come una volta la Ognibene in un’intervista su RTUA disse che lei ha avuto una “carriera importante”…io penso che a volte qualcuno guarda troppa televisione e si immedesima nelle vere campionesse, quando non si e’ invece campionesse!e se avesse avuto una carriera importante a questa eta’ giocherebbe in serie c ad Orvieto?e a che eta’ ha avuto una carriera importante?i compensi che prendete da professionisti non sono necessariamente sintomo di capacita’…riflettano anche quelli del volley team….

  • Ulisse

    Spettatore ha analizzato in maniera più elegante il mio precedente commento.
    Io vorrei aggiungere alcuni particolari, gli acquisti sono stati un fallimento come puntualmente sta avvenendo già dallo scorso anno, dei costi non ne parliamo è già stato detto abastanza,parliamo della capacità del tecnico a gestire le situazioni più complesse.
    Protetto da una schiera di yes man si sta avvicinando ad una sorta di delirio di onnipotenza mai è messa in discussione la sua figura di errori ne sta inanellando in quantita francamente inaccettabili, la gestione del gruppo non si può più andare avanti con i confessionali dove spesso per motivarne una se ne demotivano cento,le giovani arriveranno alla pensione e resteranno eterne promesse, perchè la sua insicurezza gli impedisce di scommettere su di loro non sono certamente delle fugaci apparizioni a dargli la sicurezza di cui hanno bisogno o l’esperienza.
    Il coraggio delle scelte dicevo, presa l’Uroni non è in grado di sostenere questo campionato se ne prenda atto e sant’Iddio puntiamo su delle ragazze giovani ma che possono diventare il futuro di questo sport, vedi (Grasselli, Bracaletti,Tozzi, Crisanti)non può essere stata una operazione mirata solo allo smembramento della Lbertas non voglio crederlo mi rifiuto.
    Detto ciò non voglio attribbuire tutte le responsabilità alla Uroni anzi, il problema è di conduzione tecnica e dirigenziale, non si costruisce niente sui proclami ma c’è bisogno di una programmazione seria non è cosa vostra ma di chi vi sostiene economicamente e come spettatore, non ne possiamo più di leggere articoli a dir poco da incompetenti, di vedere poster, gigantografie inutili e di cattivo gusto, sig. vice pres.e addetto stampa forse dovreste farne di meno e meglio altrimenti questo giocattolo franerà miseramente.
    P.S.Signorina Ognibene scenda dal piedistallo non ha ancora dimostrato il suo valore se non nel prendere compensi da professionista si rimbocchi le maniche ed umilmente si metta al servizio della squadra.
    Da un innamorato del volley che chiede soltanto di poter entrare nel palazetto con il gusto di farlo………….

  • Spettatore

    Non si possono REGALARE due set agli avversari e poi prendersela con gli arbitri, che hanno le loro colpe, ma hanno solo dato il colpo di grazia a una gara confusa, spenta e nervosa.
    Come si fa a schiacciare sullo stesso muro per tre volte di fila nella stessa azione !!! Ci vuole lucidità, dentro e sopratutto fuori dal campo, Ognibene si lascia innervosire dall’arbitra invece di pensare a giocare, Mangini dov’é ? Uroni neanche in campo ma tanto sarebbe stato uguale. E queste le pagano anche !
    Ma se Scurti e Frasconi se ne vanno che fine fate ?
    Schiena dritta Volley Team il tempo per raddrizzarsi ancora c’é, ma invece di pensare alle cavolate cominciamo a pensare a giocare.

  • Ulisse

    E’ innaturale aggrapparsi sempre alle colpe degli altri, per motivare le proprie sconfitte,cambiano i dirigenti ma non il metodo, anzi se debbo essere sincero ho qualche rimpianto dei vecchi con loro abbiamo vinto molto.
    Sugli spalti è sempre più evidente l’incapacità del tecnico a gestire la squadra non è stato in grado di dargli un gioco credibile gli acquisti(stendiamo un velo pietoso),i costi esorbitanti per il livello di gioco espresso, credo che continuare con questo tecnico e questa dirigenza non porti troppo lontano, noi di certo non veniamo più a vedere certi spettacoli se qualche persona può intervenire lo faccia prima dell’abbisso. ALLONTANATE I RESPONSABILI di questa assurda SITUAZIONE NON BASTA SOLO LA CRAVATTA PER ESSERE DIRIGENTI E COMPETENTI….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com