L’atleta della Libertas si piazza 293° nella classifica generale sugli oltre 40.000 partecipanti, la manifestazione è stata vinta dall’americano Keflezighi mentre a livello femminile è stata l’Etiope Tulu a trionfare.
La gara è stata caratterizzata della presenza di forte vento che ha impedito la realizzazione di grosse prestazioni a livello cronometrico, il che unito all’assenza delle lepri e alla difficoltà del percorso rendono questa maratona veramente speciale ed unica. Nonostante tutto Marzocchi ha ottenuto il suo personale con il tempo di 2h47’40” che, se consideriamo anche l’infiammazione al polpaccio sinistro , è un ottimo tempo che soddisfa le previsioni della vigilia. Alessio sta ritornando in Italia con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto e soprattutto con tantissima voglia di allenarsi con il suo tecnico Piero Foglia con l’importante obiettivo della finale dei campionati italiani di società di cross che si spera vedrà la Libertas ancora tra le protagoniste.
Complimenti Alessio per questo grande risultato, hai portato in alto il nome della Libertas Orvieto nella maratona piu’ importante del mondo e sono sicuro che lo hai fatto con il grande entusiasmo che sempre ti contraddistingue!Sei forte, continua cosi’ per avere ancora piu’ soddisfazioni insieme alla nostra amata Libertas…