Non tradisce le aspettative l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che, nella seconda giornata di campionato al suo primo impegno stagionale davanti ai propri tifosi, ottiene una buona vittoria contro il neo promosso Volley Trestina di coach Magnanelli.
Partenza con il freno a mano tirato, però, quella degli orvietani che, sin dagli scambi iniziali del primo parziale, subiscono l’intraprendenza degli ospiti che grazie agli attacchi di Cenciarelli si portano sul 7-2.
I ragazzi di mister Maurizio Ercolani, forti della loro superiorità tecnica, riequilibrano le sorti del set mettendo a terra muri importanti con il centrale Fabio Nofroni arrivando così alla conquista della frazione sul 25-22.
Secondo set sulla falsariga del primo: i ragazzi di Magnanelli cercano di mettere in difficoltà la compagine orvietana soprattutto con gli attacchi di Cuccolini, vero mattatore degli alto tiberini, ma Bittoni e Roberto Muccifuori trascinano i propri compagni alla vittoria del parziale per 25-19.
L’equilibrio regna sovrano nella terza frazione: agli attacchi dello scatenato Cuccolini risponde un Morleschi in ottima forma, ma ancora una volta è la più alta concentrazione dei ragazzi di coach Ercolani a fare la differenza ed a permettere di chiudere il parziale sul 25-23 e di aggiudicarsi il match per 3-0.
Sono arrivati, dunque, i primi 3 punti pieni in casa Arredo Marmi che con questo risultato inanella la seconda vittoria consecutiva in campionato. Coach Ercolani ha avuto modo di far ruotare in campo tutti gli elementi a disposizione ridisegnando più volte, nel corso della partita, il suo sestetto: è stato questo l’elemento chiave del match che dimostra che gli orvietani hanno, oltre ad un buon livello tecnico, anche un’arma in più: la forza del gruppo.
Il calendario prevede ora per gli orvietani due impegni in trasferta: il primo sul campo dei giovani della Rpa Perugia (squadra da non sottovalutare) il 31 ottobre alle 18 e poi sull campo dell’Italchimici Foligno (reduce dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro l’Etruria) il 7 novembre.
ARREDO MARMI / IN CUCINA ORVIETO – AVIS VOLLEY TRESTINA 3-0
(25/22; 25/19; 25/23)
ARBITRI: Fabio Piergiovanni ed Eleonora Conti di Terni
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 10, Cateni 2, Morleschi 9, R. Muccifuori 8, Murri 3, Nocchi 4, F. Nofroni 8, A. Pasquini 1, L. Pasquini 3, Polloni 3, Tassoni 1, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani
AVIS VOLLEY TRESTINA: Boriosi, Bracchini, Cenciarelli 4, Cuccolini 19, Dini 1, Galizi, Giandominici 6, Magnanelli 6, E. Santinelli 1, L. Santinelli, Tanci, Festucci (L1), Tocchini (L2). All. Magnanelli
Commenti
Powered by Facebook Comments