lunedì, Dicembre 30contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica Orvieto Basket, quarto periodo fatale a Piombino

Terza sconfitta in altrettante partite per la Telematica Orvieto, che deve arrendersi in trasferta contro la favoritissima Piombino BK.

Ancora un volta i ragazzi di coach Brandoni hanno dimostrato grande tenacia per tre quarti di gara per poi spegnersi nel finale. La prima parte dell’incontro è stato caratterizzato da un forte equilibrio tra le due formazioni, e a due minuti dallo scadere del terzo quarto è l’Orvieto a condurre di 5 lunghezze, risultato sancito da una tripla di Giulio Negrotti. Piombino, quotata formazione da primato in classifica, nell’ultimo quarto grazie agli scontati Paoli, Losa Cecchetti e Corsini riesce a mettere in campo un pressing talmente efficace da far crollare gli stanchi orvietani. Diverse le palle rubate ai biancorossi che non riescono a far nulla per contenere il ciclone Piombino.
La partita resta avvincente fino a quando un dubbio fischio arbitrale non convalida una tripla di Lorenzo Negrotti a causa di un presunto fallo antisportivo; da li in poi gli ospiti vanno in confusione e la maggior esperienza dei padroni di casa permette a Piombino di scavare un solco che risulterà decisivo per l’esito della gara.
Per Orvieto da sottolineare l’ennesima prova di forza da parte del solito Guazzeroni e la buonissima prova del giovane Giulio Negrotti. Le percentuali parlano chiaro sull’ottima prova espressa dai biancorossi infatti sui tiri da due hanno il 57% contro il 42% del piombino, da tre il 35% contro il 22% dei toscani che però a loro favore mostrano una precisione estrema dalla lunetta, uno strabiliante 27 su 29 pari al 93%.
Prossimo delicato ed importante incontro per gli orvietani a Porano, domenica 18 ottobre alle ore 18,00 contro il Prato che ieri si è sbarazzato del Sassari pur privo del centro Farinon.

PIOMBINO – ORVIETO 91 – 74
Parziali: 16-18, 19- 15, 19-23 , 37-18

PIOMBINO: Bartolini 4, Minuti 6, Paoli 16, Corsini 17, Losa 19, Magnolfi, Bini 6, Guerrieri, Cecchetti 21, Pau 2. All. Mori
ORVIETO: Cortelli 2, Negrotti G. 7, Berrocal 7, Salucci 2, Patrignani, Cupello 7, Negrotti L. 13, Giganti 4, Guazzeroni 18, Agliani 14. All. Brandoni

Arbitri: Pani e Meloni di Pisa

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • cestodilumache

    Ma io dico come cavolo è che una squadra tiene testa a team fortissimi e poi sbraga nel finale? o c’è una gestione del fiato strano, o siamo fradici, o tocca che qualcuno alza la voce.
    Forza raga’!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com