Solo in tarda serata si sono concluse le partite dei quarti di finale ai campionati assoluti umbri di tennis “1° Trofeo Carit” in corso a Terni. La sorpresa maggiore è stata la vittoria di Luca Brunetti del Tennis Club Terni contro la testa di serie numero due del torno, Luca Giordano, al termine di un’appassionante maratona conclusa solo al terzo set con il punteggio di 6-4 5-7 6-4. Brunetti troverà oggi in semifinale Massimiliano Sirchio che non ha avuto grosse difficoltà contro Giovanni Fiorini (6-2 6-3). Nella parte alta del tabellone vittorie agevoli per i due favoriti: Andrea Grasselli, testa di serie numero, avanza con un doppio 6-0 a Salvatore Romano; il “vecchio leone” Roberto Conti, il giocatore ternano arrivato più in alto di sempre nella classifica Atp, regola 6-3 6-3 Alessio Verducci. Nel programma femminile, dopo il forfait della Eleonora Luciani, Adele Suatoni trova in semifinale Caterina Brunamonti (6-1 6-1 a Milena Schiattelli). Nell’altra semifinale derby ternano tra Valentina Aimone (6-1 6-4 su Caterina Cerquaglia) e Camilla Calandri (6-1 6-0 a Luisa Morelli).
Il programma odierno prevede lo svolgimento delle semifinali sui campi del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori. Si inizia alle 14.00 con la prima semifinale femminile Suatoni-Brunamonti; alle 15.30 prima semifinale maschile Grasselli-Conti; alle 17.00 seconda semifinale maschile Sirchio-Brunetti; infine alle 18.30 seconda semifinale femminile Aimone-Calandri.
Le finali si giocheranno invece di nuovo sui campi del Tennis Club Terni, Circolo la Romita, in contemporanea a partire dalle 15.30.
Lorenzo Pulcioni
Commenti
Powered by Facebook Comments