martedì, Gennaio 14contatti +39 3534242011
Shadow

Tennis: campionati assoluti umbri “1° Trofeo Carit”

Cento giocatori da tutta l’Umbria per contendersi un montepremi mai così ricco

Una novità dal sapore antico. Non è un gioco di parole, ma l’espressione giusta per definire i campionati assoluti umbri di tennis “1° Trofeo Carit” che si terranno a Terni dal 26 settembre al 4 ottobre. Il ritorno al tabellone unico rappresenta una novità assoluta per la città di Terni che da anni non si vedeva coinvolta nell’organizzazione di un torneo di questo livello. Di primo piano anche il montepremi che mette in palio 1500 euro per il torneo maschile e 500 euro per quello femminile. Iscrizioni aperte a giocatori di tutte le categorie: dall’amatore alla punta di diamante. C’è tempo fino alle ore 18 di giovedì 24 settembre chiamando alla segreteria del Tennis Club Terni al numero 0744-407880.

Non mancherà il “vecchio leone” Roberto Conti, così come i top player del ternano Luca Brunetti e Luca Leipnecher. Tra le donne sicura la partecipazione di Valentina Aimone, campionessa regionale under 14. Ma tutti i circoli della regione sono stati allertati e al torneo sono attesi giocatori da tutta l’Umbria. Le stime dello Junior Tennis Terni, che organizza l’evento, si attestano intorno ai 100-120 partecipanti. Le partite si terranno sui campi del Tennis Club Terni, del Circolo Lavoratori Terni e del Circolo Polymer.
Nel comitato organizzatore figurano il presidente Stefano Lupi, il delegato provinciale Fit Giovanni Scorsolini, il consigliere regionale Fit Fabio Moscatelli, e Giovanni Vicario. Main sponsor d’eccezione la Carit.

Fabio Moscatelli è anche responsabile della commissione tornei del comitato regionale. Questo il suo giudizio sullo stato di salute del tennis regionale e sul torneo che Terni si prepara ad ospitare: “Nel solo 2009 in Umbria si sono giocati oltre 100 tornei, alla fine dell’anno toccheremo quota 10.000 iscritti, e solo il numero di tesserati, 4.000, fa capire che nella nostra regione l’interesse verso il tennis continua ad essere molto alto. Da parte dei circoli c’è una richiesta sempre maggiore di organizzare tornei, succede perché sono i giocatori i primi a voler giocare. Questo torneo vuole essere una sorta di celebrazione di un anno di grande tennis umbro, è un movimento che permette benefici anche all’indotto: negozi sportivi, esercizi di ristorazione, commercianti, albergatori. Nel nostro piccolo cerchiamo anche di crescere dei buoni giocatori. In Umbria ci sono tanti giovani bravi che vogliono emergere, ma anche vecchi marpioni che non vogliono abdicare. E’ la giusta miscela, e gli assoluti di Terni saranno l’ennesima riprova”.

 Lorenzo PulcioniRead engaging schools http://writemypaper4me.org fostering high school students’ motivation to learn, a 2003 report sponsored by the national research council

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com