Ad una settimana dall’esordio in serie A2 ottima prestazione della squadra orvietana contro la Virtus Viterbo, squadra retrocessa lo scorso anno dalla A1.
La Azzurra Ceprini Orvieto parte subito forte con Tripalo, Calamai, Yordanova, Fornaro, Consoli e chiude il primo quarto con un vantaggio già rassicurante (21-10).
Viterbo,che quest’anno giocherà con le giovani del Città Futura di coach Amedeo D’Antoni, schiera ragazze di buon fisico e buona qualità che però nel salto dai campionati giovanili ai campionati seniores pagano molto in esperienza. Azzurra va in contropiede, diverte e si diverte con Yordanova, Calamai, Scoscia e Fornaro pronte,dopo ogni rimbalzo, a correre dall’altro lato del campo per canestri veloci e spettacolari. All’intervallo Orvieto è sul + 18 e il risultato è già al sicuro.
Il copione non cambia negli altri venti minuti di gioco. Nelle file viterbesi si distinguono Tava e Quarta,mentre nelle file orvietane yordanova (18 punti) , Fornaro(21 punti,11 falli subiti e 13 su 18 ai liberi)e Lorenza “Samy” Spirito (11 punti) che finisce la partita con il 100% al tiro per un 7 su 7 importante. Il risultato finale 75-48 non deve far credere però che le ragazze di Viterbo saranno un avversario facile nelle partite di campionato.
Amichevole
Ceprini Orvieto- Virtus Viterbo 75-48
(21-10, 38-20, 57-31)
Calamai 8, Fantauzzi M. 2, Scoscia 2, Fantauzzi G.5, Tripalo 3, Yordanova 18, Fornaro 21, Costa 4. Spirito 11, Consoli 1.
Commenti
Powered by Facebook Comments