venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Scandicci resta un tabù: Orvietana KO

Un tiro dalla distanza di Serrotti e due super parate di Cappelli condannano l’Orvietana. Fratini si arrabbia: “Se qualcuno pensa che la domenica si vanno a fare le passeggiate può anche smettere di giocare!”

Alla fine è stato solo un gran tiro dal vertice dell’area a meno di un quarto d’ora dal termine a condannare i biancorossi, inoltre uno dei protagonisti di giornata è stato il portiere di casa Cappelli che nel primo tempo a Mariotti e nel finale a Cardarelli ha negato la gioia del gol con due autentiche prodezze, senza le quali staremmo a parlare di un’altra partita. Sta di fatto che nelle ultime tre partite consecutive, coppa compresa, l’Orvietana non è mai riuscita a insaccare la palla in rete. Eppure in tutte queste gare di occasioni da gol non ne sono mancate… anzi. Ma a quanto pare manca proprio chi la butta dentro.

Al momento è ancora troppo presto per capire se il problema sia risolvibile con più allenamenti sulle gambe dei nuovi arrivati e la creazione di quell’amalgama che inevitabilmente deve trovare un reparto formato da tutti elementi nuovi che non avevano mai giocato insieme, oppure se l’assenza di una punta centrale degna di questo nome sarà una lacuna incolmabile. Lo stesso Fratini ha dovuto coniare il termine di “prima punta anomala” per Niscemi, quasi a voler dire che la prima punta vera l’Orvietana non la ha.

Eppure a Scandicci i biancorossi nel primo tempo avevano a lungo condotto il gioco. Fratini recupera Bronchi e Niscemi, mentre nello Scandicci, rispetto alla gara persa a Guidonia, non ci sono dall’inizio Galardini, Basso e Tumminaro, al loro posto Fedi, Fattoracci e Fontanelli. L’Orvietana parte meglio con Cardarelli e Niscemi che mettono subito in difficoltà la retroguardia toscana. I biancorossi sono più veloci e sembrano poter capitalizzare allo scadere della prima frazione, ma il portiere toscano chiude la saracinesca su Mariotti. Nella ripresa Fratini mette in campo Pugnali Gabrio Gamma, ma col passare del tempo lo Scandicci cresce di intensità e poco dopo la mezz’ora realizza il gol vittoria con Serrotti che, non contrastato dai difensori avversari, arriva al vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Lavorini. Nel finale la grande occasione per Cardarelli, ma ancora Cappelli si erge ad eroe di giornata. Come se non bastasse nella fase finale della gara si infortuna anche Nuccioni.

Due partite, zero gol, un punto, ovvero l’obiettivo di partire bene in campionato approfittando di un calendario iniziale che sembrava a dir poco abbordabile, è già sfumato. Nel dopopartita Fratini non le manda a dire, accusa certi giocatori di aver disputato una gara senza umiltà, con supponenza e senza spirito di sacrificio. Promette un cambio di registro a partire dai prossimi allenamenti. Il tecnico non si dà pace per una gara a lungo dominata che è stata regalata agli avversari. Ed ora domenica contro il Sansepolcro già tirerà aria di un match da vincere a tutti i costi, in barba a quella tanto declamata tranquillità che avrebbe potuto garantire un campionato divertente nella stagione del centenario.

SCANDICCI – ORVIETANA 1-0
SCANDICCI (4-4-2):
Cappelli; Gabrielli, Sabia, Spampani, Panelli; Fattoracci (1’st Basso), Fedi, Fusi, Serrotti; Gucci (25’st Tumminaro), Fontanelli (37’st Barnabani). A disp.: Ingenito, Battenti, Modesti, Pane. All.: Gutili.
ORVIETANA (4-3-3): Lavorini; Bronchi, Nuccioni (40’st Chirieletti), Schicchi (12’st Pugnali), Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Gentili; Mariotti (12’st Gamma), Niscemi, Cardarelli. A disp.: Nulli S., Vita, Muccifori, Cochi. All.: Fratini.
ARBITRO: Quitadamo di Modena.
MARCATORE: 32’st Serrotti (S).
NOTE: Ammonito Sabia (S); Angoli 3-4; Recupero 1’+4′; spettatori 150.

Si ringrazia per la collaborazione
Lorenzo Martinelli
di calciopiu.net


RISULTATI 2° GIORNATA
Calenzano – Sangimignano 1-1
Castel Rigone – Forcoli 4-0
Monteriggioni – Fortis Juventus 0-0
Monterotondo – Guidonia Montecelio 2-1
Montevarchi – Sestese 1-2
Pontevecchio – Deruta 1-2 giocata ieri
Sansepolcro – Gavorrano 2-4 giocata ieri
Scandicci – Orvietana 1-0
Sporting Terni – Group C. Castello 3-2

CLASSIFICA:
Gavorrano, Deruta, Sporting Terni, Monterotondo 6
Scandicci, Guidonia M., Sestese, Castel Rigone, Sansepolcro, Pontevecchio 3
Calenzano, Montevarchi*2
Sangimignano, Fortis Juventus, Monteriggioni, Orvietana 1
Forcoli, Group C. Castello 0

* Montevarchi 1 punto di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO
Castel Rigone – Monterotodo
Forcoli – Scandicci
Fortis Juventus – Montevarchi
Gavorrano – Sporting Terni
Group C. Castello – Pontevecchio
Guidonia M. – Calenzano
Orvietana – Sansepolcro
Sangimignano – Monteriggioni
Sestese – Deruta

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com