domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Conclusa la 2ª tappa del 9° Giro Delle Abbazie e Santuari del Lazio- 1° Memorial Mario Zannoni

Grotte di Castro (VT) – Si è conclusa la 2ª tappa del 9° Giro Delle Abbazie e Santuari del Lazio- 1° Memorial Mario Zannoni , organizzata dal ASD Grotte di Castro Scuola Giovanile MTB Dario Cioni.. Numerosi bikers al via di questa edizione del Cross Country di Grotte di Castro che nel 2008 ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti xc, con un percorso leggermente modificato di 5,8 km a giro e circa 180 mt di ascesa. Cinque giri in programma per gli agonisti e 4 giri per gli amatori.

Gara di livello, con al via molti forti bikers del centro Italia : Marco Cellini, Roberto Crisi, Giovanni Gatti .. e fresco dal mondiale MX della settimana scorsa il fortissimo Dario Cioni.

La gara ha visto già a fine del breve tratto di lancio tre biker protagonisti assoluti della manifestazione: Cellini e Crisi nel corso dei primi 2 giri si sono alternati in testa dando un gran ritmo alla gara, tenuti sotto controllo a 10″ costanti da Cioni . Dopo il secondo giro Cellini si attarda di 40″ per un problema meccanico che lo costringerà ad aumentare il ritmo per ricongiursi al duo di testa. Raggiungerà Crisi a fine 3° giro (vittima di una caduta). Nel frattempo Cioni aumenta il ritmo e si porta in vantaggio giungendo da solo al traguardo. La lotta per la 2° piazza è tra Crisi e Cellini che si alternano nei vari tratti di gara.

La spunterà Crisi che con un’allungo deciso prenderà un discreto margine su Cellini.

Classifica Assoluta
1° Dario Cioni (ISD)
2° Roberto Crisi (Hard Rock FRW)
3° Marco Cellini (Team Eurobici Orvieto)
4° Giovanni Gatti (AS Roma – Ciclismo)
5° Daniele Concordia (AS Roma – Ciclismo)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com