L’ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna valida per il girone nord del 30 agosto è pronta. Soddisfazione alla orvieto corse per le iscrizioni che continuano ad arrivare numerose e si chiuderanno lunedì 24 agosto.
Orvieto (TR) 20 agosto 2009. Mancano 10 giorni al 2° Trofeo Orvieto “La Castellana” la corsa in salita valida quale ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone nord, organizzata dalla Orvieto Corse in collaborazione con l’Automobile Club di Terni.
Sembra che tutti i migliori nomi delle cronoscalate tricolori non abbiano saputo rinunciare al fascino della corsa umbra che si disputerà sui famosi 6,14 Km che da S. Giorgio portano fino a Colonnetta di Prodo sulla S.S. 79, coprendo un dislivello di 308 metri ed una pendenza media del 4,69%.
La macchina organizzativa coordinata dal dinamico Silvano Laschino, lui stesso pilota prima che organizzatore, lavora senza sosta per poter offrire la miglior accoglienza a quanti raggiungeranno la famosa località per quello che è già sentito come l’evento sportivo della provincia ternana, un motivo diretto per far vivere e scoprire le tante meraviglie del territorio attraverso lo spettacolo della corsa in salita, capace di regalare intense emozioni a tutti, legandole alle bellezze di luoghi ricchi di tradizione, storia e cultura, dove non si finirebbe mai di voler soggiornare per continuare a scoprire e vivere quanto racchiuso in una terra dalle caratteristiche uniche.
Anche per l’edizione 2009 non mancheranno le sorprese prima del passaggio delle auto da corsa. Sarà una passerella di supercar a fare da Apripista al 2° Trofeo Orvieto “La Castellana”, le belle reginette della strada precederanno sul percorso le grandi vetture sulle quali gli assi delle salite si daranno battaglia.
Il programma sportivo prevede la giornata di venerdì 28 agosto dedicata alle verifiche tecniche e sportive dalle 14.30 alle 20.30 presso l’Evolution Tuning Store nella zona artigianale di Ciconia. Sabato 29 agosto dalle 10.30 le due salite di prove ufficiali, mentre alla stessa ora di domenica 30 agosto il via alla prima delle due manche di gara, a seguire la seconda salita di competizione, alla fine della quale si conoscerà chi succederà nell’Albo d’Oro al sardo Omar Magliona che vinse nel 2008 al volante dell’Osella PA 21/S Honda con il tempo di 6’12″63.
La Orvieto corse attraverso l’ufficio stampa della gara metterà immediatamente a disposizione dei mezzi d’informazione immagini foto e video che verranno consegnate a fine giornata a coloro che ne faranno opportuna richiesta.
Nella foto (Fotociak): Fabrizio Pandolfi su Alfa 155 V6 pilota della Orvieto Corse, leader di gruppo E1 Italia in C.I.V.M.
L’Ufficio Stampa Rosario GiordanoMy 15-year-old spying.ninja/t-mobile-familywhere-family-locator-app/ wanted to see his favorite band perform on the main stage
Commenti
Powered by Facebook Comments