Notevoli però i passi avanti della compagine di Fratini.
Val al Deruta l’11 edizione del Memorial “Fausto Braca” disputatosi all’omonimo stadio di Torgiano. La gara è stata decisa da un calcio di rigore assegnato ai perugini proprio allo scadere dei tempi regolamentari, che ricordiamo, in questa manifestazione avevano la durata di 35 minuti a frazione.
Gara condizionata dal caldo e soprattutto dal fatto che le due formazioni avevano giocato appena 24 ore prima le semifinali. Fratini manda in campo un undici simile a quello che aveva cominciato la gara contro la GrifoPonte Torgiano, di diverso ci sono in campo Nuccioni, Ingrosso e Charlie al posto di Schicchi, Mariotti e Rispoli. La gara rappresenta un vero e proprio antipasto della stagione visto che le due squadre militano entrambe in Serie D. Ma la gara parte a ritmi lenti, l’equilibrio regna sovrano e le folate offensive vengono spesso annullate dalle difese. Nel primo tempo l’unico sussulto si deve ad uno degli ultimi arrivati in casa biancorossa, Charlie che viene ben smarcato da Nisceni, ma la sua conclusione non centra la porta. La ripresa inizia con gli stessi effettivi, anche se poco dopo inizia il valzer delle sostituzioni. Nisceni su punizione prova a sbloccare il risultato, ma senza successo. La gara continua ad essere equilibrata, il Deruta prova ad impensierire la retroguardia orvietana soprattutto con le sue bocche da fuoco Pero Nullo e Porricelli. Proprio allo scadere ecco il rigore che assegna il trofeo al Deruta, Arcioni ferma con le cattive Farinelli e Marinacci dal dischetto spiazza il portiere. Curioso che proprio il capitano del Deruta, autore del gol partita, sia sul piede di partenza dalla società biancoazzurra.
Guardando oltre il risultato la prova dell’Orvietana è stata tra le più convincenti, ora i biancorossi si preparano ad “esordire” finalmente ad Orvieto nell’amichevole di prestigio contro l’Arezzo, formazione di prima divisione, in programma mercoledì alle ore 18 al Muzi.
Deruta – Orvietana 1-0
DERUTA (4-4-2): Zandrini; Ferreira, Tempesta, Ciurnelli, Stoppini; Pero Nullo, Mugnai, Antonelli, Farinelli; Porricelli, Berdini.
Entrati nella ripresa: Mazzella, Marinacci, Monarchi, Trollini, Vispi, Cecchetti.
All. Roscini
ORVIETANA (4-3-3): Cimarelli; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Bronchi; Cersosimo, Gentili, Ingrosso; Natale, Charlie, Niscemi.
Entrati nella ripresa: Lavorini, Nulli, Zugarini, Schicchi, Mariotti, Cochi, Arcioni, Rispoli, Montalbano.
All. Fratini.
ARBITRO: Magrini di Città di Castello
MARCATORE: 35’st su rig. Marinacci
(D)
NOTE: 130 spettatori circa. Angoli: 3-2 per il Deruta. Ammonito Trollini (D)
Commenti
Powered by Facebook Comments