mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra piglia tutto. In arrivo Calamai, Fornaro, Fantauzzi, Spirito e Costa

     
Fine settimana intenso per Azzurra Orvieto che annuncia il sodalizio con il main sponsor Ceprini Costruzioni Srl e alcuni colpi di mercato importanti. Torna sulle maglie delle cestiste orvietane il marchio Ceprini, sarà dunque “Ceprini Costruzioni Orvieto” la denominazione del team nella stagione 2009/2010 mentre ha rinnovato il proprio sostegno al team del presidente Giordano anche la ICEFS Srl. Sul fronte mercato la società orvietana ha messo a segno alcune trattative di prestigio puntando alla definizione del roster ma senza strafare e senza grossi investimenti. Ingaggio concluso per il pivot Daniela Fornaro. L’atleta, nata a Napoli il 16 aprile 1982, cm. 188 di altezza, arriva dal roster della EcoLink Energia Termini Imerese nelle cui file ha disputato il campionato di Serie B d’Eccellenza 2008/2009. Fornaro, che nasce cestisticamente nelle giovanili della Phard Vomero Napoli con cui gioca fino al 2001 in serie A2, vanta una carriera importante che passa per Battipaglia (A2) e Umbertide (A2) per arrivare a La Spezia (B1) e Termini Imerese (B1).

La dirigenza del team orvietano ha ufficializzato anche l’accordo con Lorenza Spirito, classe 1990, guardia, proveniente dal Santa Marinella (B d’Eccellenza) e con Raffaella Costa ala grande in arrivo da Livorno. Costa ha militato nelle giovanili dell’attuale Women Basket Livorno con inserimenti in prima squadra (A2).
1998 vinto il Trofeo delle Regoni a Capo D’orlando con la maglia della Toscana.
2004/2005 Pallacanestro femminile Viareggio (B2)
2005/2006 Polisportiva basket Ghezzano (B2)
2006/2007 Polisportiva basket Ghezzano (B2)
2007/2008 Polisportiva basket Ghezzano (passaggio in B1)
2008/2009 Pallacanestro femminile Viareggio (B1)

 E conclusione positiva anche per la trattativa con Nadia Calamai con cui è stato firmato un accordo nelle ultime ore. Arriva ad Orvieto anche Marta Fantauzzi, sorella gemella di Giulia già nel roster Azzurra. Calamai, giocatrice di grande esperienza, è una play-guardia di 23 anni, nata a Firenze il 9 luglio 1986, cm. 170 di altezza, ha giocato lo scorso anno a Montecatini (B1). Fantauzzi è nata a Roma il 29 marzo 1986 ed è un play di cm. 170 di altezza, combattiva in campo, proviene dal Manhattan Sulmona (B1).

“Con questi arrivi – spiega il presidente Giordano – abbiamo sostituito al meglio i vuoti che si erano creati. Sono scelte di assoluta garanzia e per il momento ci fermiamo qui”. Voci solitamente ben informate danno invece Azzurra Orvieto ancora molto attiva sul mercato, l’obiettivo è quello di accaparrarsi una “lunga” da affiancare a Fornaro (Beatrice Consoli è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio) e puntare su un giovane play da affiancare a Scoscia e Fantauzzi.

“Saranno sicuramente innesti importanti – è il commento di Paolo Egidi, DS orvietano – che uniti alle riconferme della play Silvia Scoscia, del pivot Beatrice Consoli, della guardia Giulia Fantauzzi, e delle giovani Caprio, Cochi, Franciaglia e Trinchitelli, renderanno la squadra più competitiva, ma con grande attenzione al bilancio. Non abbiamo fretta, – conclude il dirigente, – vogliamo mettere in piedi una squadra unita, che sappia giocare insieme e con il massimo impegno”.

E mentre ad Orvieto si sta lavorando per disegnare la nuova Azzurra, che inizierà la preparazione intorno al 20 agosto nella probabile sede di Bolsena, sono stati ufficializzati i calendari della regular season 2009/2010. Si sposta al sabato l’appuntamento con il basket femminile orvietano. Prima palla a due della stagione sabato 26 settembre, in casa, al PalaPorano contro la SMA Ancona. Occorre attendere invece sabato 31 ottobre per la grande sfida tra “vicine di casa”, quando sarà quasi derby per Azzurra Orvieto e Virtus Viterbo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • spero che questo entusiasmo duri tanto ..ma spero poi che la dura realtà della serei a nn spegni l’entusiasmo.. con tutto rispetto credo che forse nessuno si renda conto quanto all’a2f girone sud sia tosta con giocatrici di valore che secndo dalla A1 e straniere di valore.. siparte con ancona no? skrastina ve la ricordate?
    con utto il rispetto ma nn credo che ragazzine del 90 e alcune che vengo da serie minori possano dare quella spinta in piu.. l’unica con esperienza è la fornaro ……nn capisco da tifoso e appassionato come e perchè si sia smattelata una squadra con le varie <Braida, Bolognesi e Granturchelli giocatrici che hanno giocato questi campionati.. cmq in bocca lupo e spero che ilcampo smetisca tutto.. auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com