Ci siamo. Già da venerdì si entra nel vivo della manifestazione: dato, infatti, il periodo di chiusura delle scuole, verrà utilizzato il piazzale del Polo Scolastico di Ciconia in cui saranno allestiti i paddock e dove verranno espletate le procedure di verifica tecnica delle vetture. Ciò, oltre a consentire una migliore organizzazione e fruizione degli spazi, consentirà una maggiore vicinanza tra gli spettatori appassionati e i piloti in gara.
Nella giornata di venerdì, inoltre, inizieranno le verifiche sportive e tecniche da parte dei commissari di gara.
Sono attesi alla tre giorni motoristica tantissimi appassionati che, sfruttando lo spostamento della manifestazione dalla primavera all’estate, affolleranno il territorio orvietano conciliando sport, arte e cultura.
Una manifestazione, dunque, quella della Cronoscalata della Castellana, che, nonostante le 37 edizioni continua ad esercitare sempre lo stesso grande fascino, e non solo tra gli appassionati del settore. Il particolare tracciato e il contesto paesaggistico in cui si svolge la gara completano il tutto, conferendo alla Cronoscalata della Castellana un carattere unico e speciale tra le manifestazioni motoristiche nazionali.
Si ricorda che l’ingresso alla gara è gratuito e che ulteriori informazioni e curiosità potranno essere trovate sul sito internet www.lacastellanaorvieto.it.
Commenti
Powered by Facebook Comments