giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Countdown per la 37a edizione della Cronoscalata della Castellana

Solo due giorni separano Orvieto e gli appassionati di automobilismo dall’affascinante competizione in salita riservata alle auto storiche giunta alla sua 37° edizione.
Sabato 1 e domenica 2 agosto, infatti, i 120 iscritti alla manifestazione gareggeranno lungo i 6,200 Km che collegano San Giorgio a Colonnetta di Prodo, sulla Strada Statale 79 bis Orvietana, sfidando non solo il cronometro ma anche i tornanti e la pendenza che caratterizzano il tracciato.
Tre i raggruppamenti: “Campionato Italiano della Montagna” per le auto che vanno dai primi anni ’30 fino al 1969; le vetture costruite tra il 1970 e il 1975 si contenderanno il “Trofeo Italiano della Montagna”; le automobili più recenti, infine, comprese tra gli anni ‘76-’81, con una estensione per gli sport prototipi fino al 1990, gareggeranno per la “Coppa CSAI della Montagna”.
Da segnalare la partecipazione alla gara del giovane Stefano Di Fulvio, abruzzese di 22 anni, già vincitore assoluto di 4 delle precedenti prove e di Chiara Polledoro, diciannovenne piemontese, al debutto in gara.
Spettacolo garantito, dunque, per l’appuntamento con le vetture che hanno fatto la storia non solo dell’automobilismo, ma anche del costume italiano. Una manifestazione che nel corso di questi 37 anni ha raggiunto un posto di primo livello nelle competizioni motoristiche nazionali e che è entrata a pieno titolo nella memoria storica, sportiva e culturale della città di Orvieto.
Ingresso gratuito alla gara. Per altre informazioni e curiosità sull’evento è possibile consultare il sito internet www.lacastellanaorvieto.it.In their humor and education section, you’ll find articles that cover a range of topics justbuyessay.com buy cheap essays related to humor in the classroom, as well as a long list of books dedicated to humor in education

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com