A Montepulciano dove è in ritiro l’Udinese, si è svolta l’amichevole contro il Perugia di Pagliari, in una giornata torrida ma con un folto pubblico alla presenza in tribuna del Presidente Covarelli del Perugia Calcio e con la gradita sorpresa di Serse Cosmi, che ha guidato le panchine di entrambe le Società.
La gara non è stata entusiasmante, ma è ovvio che in una fase di preparazione, le condizione atletiche dei giocatori non possono essere al top, comunque la classe si è vista soprattutto nelle fila dell’Udinese, nomi come D’Agostino, Pepe, Handanovic, Domizi, Floro Flores, fanno la differenza.
Il Perugia però ha tenuto testa alla squadra friulana specialmente con Benassi, che in diverse circostanze ha salvato il risultato con degli interventi decisivi e De Giorgio che sulla fascia sinistra ha dato da fare alla retroguardia dell’Udinese.
La gara diretta da Colasanti si sblocca al 25′ con un calcio di rigore realizzato da Pepe per fallo di Raimondi su Caruso.
Nella ripresa Pagliari cambia alcuni giocatori, inserendo De Marco, Del Sole, Sansoita, ed è lo stesso Sansoita che al 23′ della ripresa realizza il gol del pareggio, infuocando il pubblico Perugino accorso in massa per l’evento.
Alla fine ci è sembrato che tra le due formazioni il Perugia abbia dimostrato più determinazione rispetto alla compagine friulana, ma si sa queste sono le amichevoli d’estate e vanno prese per quelle che sono.
UDINESE: HANDANOVIC (KOPREVEC 16′ st)-CUADRARO-CODA-DOMIZI-LUKOVIC (ALEMAO 16′ st)-BERISA (D’AGOSTINO 1′ st)-MOROSINI-ASAMOAH-PEPE (JAIME 16′ st)-CARUSO (FLORO FLORES 16’st)-ORELLANA (IGHALO 16′).
ALL. MARINO.
PERUGIA: BENASSI (DE MARCO 1′ st)- FIORUCCI (FIASCONI 1′ st)-RAIMONDI (CANERINI 43′)-PAGANI- ZOPPETTI-PIZZOLA (SANSOITA 1′ st)-GATTI-UBALDI (DEL SOLE 1′ st)-DE GIORGIO (FIORDIALI 22′ st )-CUTULO-MAZZEO.
ALL. PAGLIARI.
ARBITRO: COLASANTI DI SIENA
MARCATORI: PEPE AL 25′ SU RIGORE PER L’UDINESE,SANSOITA AL 23′ DELLA RIPRESA PER IL PERUGIA
Commenti
Powered by Facebook Comments