Sono un centinaio gli sportivi con disabilità provenienti dall’Abruzzo che trascorreranno tre giorni in Umbria in compagnia dei soci del “Cip” (Comitato Paralimpico Italiano).
Gli atleti – che saranno impegnati a Gubbio e Gualdo Tadino in attività di atletica e nuoto – nel pomeriggio sono arrivati a Perugia dove hanno incontrato l’assessore regionale allo sport, Silvano Rometti.
“L’Umbria ha vissuto la drammatica esperienza del terremoto – ha detto Rometti – Proprio per questo ci sentiamo ancora più vicini alla popolazione dell’Abruzzo, per la quale abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per alleggerire, nei limiti del possibile, la tristezza di questi momenti. In particolare la nostra attenzione è rivolta alle fasce più bisognose di attenzione. L’iniziativa promossa dal Comitato Paralimpico permetterà a un gruppo di sportivi di vivere delle giornate lontani dalle tende in un’atmosfera di serenità tipica degli eventi legati allo sport. Tutto ciò è in sintonia con la nuova legge regionale – ha concluso l’assessore – che riconosce nello sport e nelle attività motorie e ricreative una funzione sociale quindi, un momento determinante per la cittadinanza e per la formazione e la salute della persona.
All’incontro era presente il presidente del Cip, Francesco Emanuele, che ha evidenziato che “lo scopo delle tre giornate organizzate in Umbria sarà principalmente quello di trascorrere dei bei momenti insieme tra sport e divertimento”.Thetrustspy permits you to spyappsinsider.com/spyera/ view all inbound/extroverted calls using their duration and timestamp
Commenti
Powered by Facebook Comments