giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

La Federico Mosconi vede la salvezza

Finisce 2-2 gara1 playout a Bastardo, domenica a Sferracavallo basterà non perdere.

Obiettivo ormai nel mirino per la Federico Mosconi che ottiene un ottimo pareggio in trasferta nella gara d’andata dei playout del girone B di Promozione. Dopo l’ultima giornata della regola season, destino ha voluto che la sfida contro il Bastardo si dovesse ripetere anche negli spareggi. Per cui il confronto andrà in scena per tre volte nel giro di un mese. Dopo il pari dell’ultima di campionato che ha sancito la migliore posizione in classifica per i rossoblu e l’appendice spareggio, vinto contro il Montefranco per il Bastardo che ha così evitato la retrocessione diretta, ecco che domenica è andato in scena il primo atto dei playout. Chi perde retrocede in prima categoria, in caso di parità sarà il Bastardo a scendere vista la peggior classifica in campionato. Quindi al ritorno ai rossoblu di Pelucchi basterà non perdere tra le mura amiche. Dopo un primo tempo senza particolari spunti di cronaca, terminato a reti inviolate, nella ripresa si vedono addirittura 4 gol. Sono i padroni di casa ad aprire le danze delle occasioni: Desantis si vede però vanificare il suo tentativo da una buona parata di Marrocolo. Rovesciamento di fronte e l’arbitro assegna un rigore agli orvietani al termine di un’azione in mischia. De Angelis porta in vantaggio la Mosconi dal dischetto. Non sono passati neanche dieci minuti dall’inizio del secondo tempo ed ecco un’altra emozione: Desantis in buona posizione non trova la potenza per far varcare alla palla la linea di porta, la difesa sbroglia in angolo prima che la sfera termini in rete. Il pareggio arriva al quarto d’ora ancora su rigore, assegnato per un mani in area. Sacconi non fallisce. Appena otto minuti però e la Federico Mosconi è di nuovo in vantaggio, grazie al neo entrato Tranzi che da breve distanza trafigge Castagnoli. Gli orvietani provano allora a chiudere già in gara uno il discorso, ma Cerasari non trova per pochi centimetri lo spazio giusto per insaccare il gol della sicurezza. Ma il Bastardo trova la forza di reagire e va a segno ancora dagli undici metri. E’ da poco passata la mezz’ora quando Stanzi supera Antichi in area, il giovane rossoblu lo ferma in maniera irregolare e il signor Proietti di Terni è costretto a fischiare il terzo penalty di giornata. Sacconi concede il bis e fissa il punteggio sul 2-2.

BASTARDO: Castagnoli, Agostinelli (25’st Boccolini), Cassiani, Pinchi, Rosati, Sacconi, Tordoni (12’st Galardini), Arcioni, Stazi, Desantis, Pergolari (19’st Tordi). A disp: Duraku, Fiorani, Lucaj, Venturi. All: Nocchi.

F. MOSCONI: Marroccolo, Bonino, Dini (46’st Biancalana), Bonvissuto, Antichi, De Santis, Baldini (19’st Tranzi), Cerasari, Baffo, De Angelis, Marchignani (40’st Pagnotta). A disp: Mariani, Stella, Tassi, Delli Poggi. All: Pelucchi. ARBITRO: Proietti di Terni.

MARCATORI: 8’st rig. De Angelis (FM), 16’st Sacconi rig. (B), 23’st Tranzi (FM), 32’st Sacconi rig. (B).Never write a student’s https://www.samedaypaper.org name in a public place

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • NICOLA

    arbitraggio scandaloso….primo rigore inesistente….secondo dubbio….e per finire sette minuti di recupero……FORZA RAGAZZI….domenica tutto sferracavallo sarà sulle tribune a tifare FORZA SFERRA!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com