Non molla il rugby orvietano la propria rincorsa verso la vetta e sotterra con un più che meritato 24-0 gli amici del San Marino Rugby, nella prima giornata di ritorno del campionato di rugby serie C girone 3.
Giornata splendida, gioco scorrevole, direzione di gara impeccabile condotta dall’arbitro Salvi, e orvietani in forma smagliante per una vittoria biancorossa importantissima per restare incollati alle prime posizioni. Prime posizioni in cui svettano ancora il San Benedetto e il Terni.
Da segnalare le mete di Baldini, Sarri Sim., Riccetti e meta di mischia. Trasforma una volta Sarri Silvio ed una volta Menghinelli.
La gara si è rivelata una ottima occasione per approfondire il gemellaggio fra le due società , note di plauso e di merito alla società sammarinese e alla sua presidente Stefania Stefanelli da parte della dirigenza orvietana con l’invito a organizzare un quadrangolare da svolgersi a fine campionato per aiutare il rugby.
ORVIETO Riccetti, Marchignani, Sarri Simone, Sarri Silvio, Forbicioni, Vecchi, Menghinelli, Troili, Baldini, Ermini, Caiello,Gobbi, Sganappa, Mammoli,Barone.
entrati: Ragnoni, Polleggioni, Franzese, Fracchia, Pieretti, Minicocci.
SAN MARINO: Tonelli, Sarti, Menicucci, Ercolani, Pretelli, Rossi G, Cozza, Menin, Rossi M, Terenzi, Garavinio, Marzio, Borroni, Baciocchi.
ARBITRO: Salvi di L’Aquila
1a ritorno
Sena Rugby – Centralmotor Terni 17-36 (0-5)
Carifac Fabriano – Polisportiva Norcia 20-5 (4-0)
Unione Orvietana – Rugby Club San Marino 24-0 (5-0)
Foligno – Città di Castello 29-0 (5-0)
Legio Picena San Benedetto – Amatori Perugia 2003 36-0 (5-0)
CUS Perugia RIPOSA
Classifica
LEGIO PICENA SAN BENEDETTO 50
CENTRALMOTOR TERNI 45
UNIONE ORVIETANA 41
CITTA DI CASTELLO 28
FOLIGNO 32
RUGBY CLUB SAN MARINO 22
AMATORI PERUGIA 21 (-8)
C.U.S. PERUGIA 14 (-8)
SENA RUGBY 11
FABRIANO 1 (-4)
POLISPORTIVA NORCIA -7 (-12)
(fotografie: Filiberto Mariani e Giorgio Aversa)
Commenti
Powered by Facebook Comments