domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

La COAR vince la prima gara del 2009 contro l’Orte

Prima partita in casa per la Coar Orvieto nel girone di ritorno contro il fanalino di coda Casaluna Orte ultima a solo 1 punto.
La prima azione della partita è dell’Orte con Vespa abile nel tirare ma il tiro si spenge a fondo campo. Dopo il primo attacco ecco che la partita prende i binari della Coar che con Akira al 17 min va a concludere ma il portiere è attento e respinge in angolo. Dopo appena un minuto è Chiuccurlotto a mangiarsi un gol a pochi passi dalla rete ma il suo tiro viene respinto dal portiere che rientrava dall’ uscita  e devia in angolo. Al 14 min è Capotosti con una discesa delle sue a tirare in porta il portiere respinge la palla arriva sui piedi del jolly matto Pazzaglia che si fa respingere il tiro in angolo. Nel giro di un minuto la Coar ha 2 occasioni, la prima con Capotosti ma il portiere c’è ed è di nuovo angolo la seconda con Akira che spara fuori su assist del generoso Pazzaglia.

 Al minuto 11 nella Coar entra Davide Cerrotta che mancava dai campi di gioco dalla partita vinta l’anno precedente nei play off contro il Catanzaro e subito dopo un minuto fa un bellissimo tiro che termina fuori. Altre azioni della Coar con Pazzaglia ma il tiro è parato e il portiere riesce a rinviare poi con il solito Akira ma la conclusione va a lato e sempre con Akira dopo un minuto su assist di Cerrotta bravo a stoppare un pallone difficile. A 2 min dalla fine si rivede l’Orte con un tiro dell’ex Jaconissini parato da Carpinelli fin qui spettatore non pagante. La partita stenta a decollare e così ci pensano gli arbitri a dargli una mano fischiando a 40 sec dalla fine del primo tempo un tiro libero in favore dell’ Orte, molti dubbi su questo fallo. Batte il solito Jaconissi ma butta fuori , Dopo 20 sec è la Coar ha poter usufruire di un tiro libero su fallaccio in scivolata di Jaconissi che non viene neanche ammonito. Va sul dischetto Granati ma prende il palo e la palla esce. Finisce cosi il primo tempo da segnalare il giallo per Granati che saltera’ la partita di sabato contro il Tempio Alguer in Sardegna e i 6 falli fischiati per parte dai 2 fischietti.

Per i primi 5 min del secondo tempo nulla  da segnalare poi al 20esimo il primo tiro è dell’Orte con Vespa ma la sua conclusione è respinta; dopo appena 40 sec è Jaconissi a insidiare la porta di Carpinelli ma il portierone è abile a respingere in angolo.Dopo un minuto grande slalom di Pazzaglia che salta 2 avversari come birilli ma tira fuori. Sul rinvio del portiere è sempre Vespa per Orte a concludere in fondo campo. Al 17esimo min è Cerrotta su un perfetto assist a tirare in bocca al portiere e da qui sale in cattedra la Coar, Chiuccurlotto fa un bellissimo assist a Pazzaglia ma la palla va fuori ma dopo 3 min minuti è il solito Capotosti la muraglia umana della difesa a salire in avanti salta un uomo e conclude e rete alla destra del portiere. La gioia del vantaggio dura pochissimo infatti è Jaconissi con un perfetto tiro a far sbattare la palla nel palo e insaccarla ed èsubito 1-1. Da qui in poi è solo COAR Cerrotta ruba palla a centrocampo assist per Pazzaglia il portiere para, altro assist di Cerrotta per Akira che non perdona 2 A 1 COAR a 11 min dalla fine della partita. Akira è protagonista di una bellissima conclusione che si stampa sull’angolino sembrava gol, ma a 8 min dalla fine arriva il 3 A 1 COAR  segnato dal capitano Pirati su conclusione di Granati il bomber si lancia di testa e insacca. L’Orte tenta di reagire prima con Badin Thiago poi con Antonazzi 2 volte ma il risultato non cambia. La Coar Orvieto è sempre prima in classifica davanti a Fiumicino ( 7-3 cotro Alguer) e  Acquedotto Roma ( 7 a 1 sul Capoterra).

Da segnalare che oggi il ricavo dell’incasso sara’ devoluto in beneficienza AL PROGETTO CUORE DI LATTE per una casa d’accoglienza a Betlemme.

 

COAR ORVIETO: Carpinelli,Cerrotta,Aldi,Canini,Capotosti,Chiuccurlotto,Granati,Pantarelli,Pazzaglia,Pirati,Teodori,Akira.
ALL. MARIANO LIMA

CASALUNA ORTE:
Ceprini,Sannino,Mazzucco,Badin Thiago, Marsala,Antonazzi,Vespa,Jaconissi,De Angelis,Cellese Figuero Rodolfo,Settimi
ALL. MIRKO ANTONAZZI

ARBITRI Zuddas, Pisani, Di Stefano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • admin

    La classica partita “testa-coda” del girone E di serie B si è conclusa come poteva essere previsto, cioè con la vittoria della Coar Orvieto per 3-1, ma come spesso accade in queste circostanze, per la Coar è stata una passeggiata.
    Infatti l’Orte dell’ex Iaconissi è scesa in campo con la strategia più ovvia, copertura e contropiede ed ha reso difficile alla Coar arrivare alla rete; nonostante i ripetuti tentativi di Akira, Pazzaglia e del rientrante Cerrotta, con alcune belle parate del portiere Ceprini il primo tempo finisce 0-0.I tiri liberi per 6 falli calciati dall’Orte ed dalla Coar allo scadere non sortivano effetti.

    Nella ripresa la Coar riesce a sbloccare il risultato con Capotosti che al 4′ fa tutto da solo, ma non c’è nemmeno il tempo di esultare che Iaconissi conclude uno schema con una bella rete per il pareggio.
    LA Coar continua ad insistere ed al 9′ Cerrotta serve bene Akira che da posizione centrale non sbaglia per il 2-1.
    Akira prende una traversa e mentre l’Orte continua ad essere osso duro nelle barricate e pericoloso sui contropiede, capitan Pirati al 13′ da maggiore sicurezza al risultato con un gol di testa da distanza ravvicinata sul secondo palo.
    Molta fatica e qualche pericolo, ma il risultato non cambierà più e la Coar rimane in testa alla classifica, ritrovando il prezioso apporto di Cerrotta.
    Ricordiamo che l’intero incasso sarà devoluto al Progetto “Cuore di Latte” Unitalsi – Caritas.
    Come nota spiacevole va fatta senza dubbio un’osservazione sul livello dell’arbitraggio; difficile dire se sia stato mediocre o addirittura largamente insufficente. Fatto sta che sono state prese ripetute decisioni per entrambe le squadre a volte anche imbarazzanti.

    Bene l’U21 Nazionale, che, come la Juniores, è andata ad espugnare il campo della Maran Spoleto vincendo per 5 – 1; il primo tempo si concludeva sul 2-1 per la Coar. Le reti sono state di Aldi (2), Cavola, Calimera e Pantarelli. La Coar viaggia ora al secondo posto in classifica alle spalle del CLT a -3 punti.

    La Coar è attesa dall’Alguer nel prossimo turno.

    (Davide Breccia – Ufficio Stampa COAR ORVIETO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com