Anche i malati devono e possono divertirsi. Questo il motto che ha ispirato “Sportanch’io”,l’iniziativa promossa da “Salute è benessere” del Quartiere 4 in collaborazione con Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Torregalli, Asl 10, commissione del Q4, Uisp e società sportive del territorio.
Il progetto prevede che i malati di tumore, ognuno in base alla propria situazione clinica, seguano un percorso personalizzato di attività motoria e sportiva, non solo per il benessere fisico, ma anche mentale, per dare vitalità e dinamismo, per affrontare meglio la ripresa organica e psicologica dalla malattia.
Tra le attività più idonee sono state selezionate il tiro con l’arco, il nuoto, il golf, le bocce, ginnastica dolce, pattinaggio e trekking. A primavera verrà fatto un bilancio del progetto, così da valutare la potenzialità e eventualmente ampliarlo.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio promozione alla salute al numero 055.2287823 oppure elena.angeli@gmail.
fonte:
Francesca Falsetti – Il Reporter
Lunedì 17 Novembre 2008He ran, went to the beach, rode his bike, kayaked, sailed, skied, climbed, www.justdomyhomework.com can you do my homework for me and volunteered
Commenti
Powered by Facebook Comments