“Siete i testimonial del messaggio che la Regione Umbria vuol trasmettere anche attraverso la nuova legge regionale sullo sport, quello di uno sport per tutti, di cittadinanza, che svolge un ruolo sempre più importante nella costruzione di una società sana e coesa”. È quanto ha affermato l’assessore regionale allo Sport, Silvano Rometti, durante la premiazione degli atleti umbri che hanno partecipato alla tredicesima edizione delle “Paralimpiadi” a Pechino. Alla cerimonia, che si è svolta stamani a Palazzo Donini, hanno preso parte il perugino Luca Agoletto, medaglia d’oro nel canottaggio, il ternano Fabrizio Cocchi, quinto classificato nella maratona paralimpica, i due atleti guida Piergiorgio Conti e Leonardo Bordoni che lo hanno accompagnato nella competizione di Pechino.
“Grazie a voi – ha detto l’assessore Rometti, ricevendo gli atleti anche a nome della presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti – l’Umbria, con una delegazione ancora più nutrita che in passato, ha avuto grande evidenza alle Paralimpiadi e ha ottenuto risultati di grande valore, come dimostrano la medaglia d’oro nel canottaggio e l’ottimo piazzamento nella maratona. Siamo onorati di ricevervi e di attribuirvi questo riconoscimento, poco al confronto dell’impresa che avete sostenuto. Con la nuova legge regionale, la cui proposta è stata preadottata dalla Giunta – ha proseguito – vogliamo introdurre il premio al merito sportivo, poiché chi, come voi, raggiunge un traguardo straordinario, rappresenta un esempio da imitare e può diventare un testimonial importante per la diffusione dei valori dello sport”.
Ad accompagnare gli atleti umbri che hanno partecipato ai Giochi Paralimpici di Pechino, tra gli altri, il presidente del Comitato Paralimpico Umbro Francesco Emanuele, il quale ha sottolineato “la loro lezione di vita” e l’importanza “del lavoro dell’istituzione regionale per rendere concreto lo sport per tutti”.
Alla cerimonia di premiazione nella sede della Giunta regionale, era presente, quale ospite speciale, la medaglia d’oro Paola Protopapa, che ha fatto parte insieme ad Agoletto dell’armo azzurro campione mondiale del canottaggio.Among the greatest challenges the students faced coming to america, said silveressay.com lisa choate, the vice president and director of programs for american councils, was adjusting to gender relations
Commenti
Powered by Facebook Comments