Cade la Defensor sul campo dell’ElettronicaSky Cagliari al termine di quaranta minuti molto combattuti. Le gialloblù hanno iniziato bene l’incontro, con la solita pericolosità offensiva di Kouznetsova e un ottimo contributo di Silvia Volpi e Boi, ma si sono ritrovate ben presto a fare i conti con una situazione falli difficile, in particolare per le tre infrazioni segnalate velocemente a Baiocco.
Nel secondo periodo c’è stata la riscossa delle padrone di casa, guidate da Sonia Cirronis e dalle esperte Tola e Mannai, che hanno ribaltato il punteggio e permesso a Cagliari di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di quattro lunghezze. L’equilibrio è rimasto una costante anche nel secondo tempo, con le due formazioni sempre a stretto contatto e vantaggi minimi per l’ElettronicaSky. L’esito del match si è così deciso in volata, con la Defensor capace di trovarsi ancora a -2 a pochi secondi dalla sirena ma punita dalla precisione delle padrone di casa dalla lunetta sul tentativo di fallo sistematico. Il girone di andata del quintetto viterbese si è così chiuso con dieci punti, frutto di cinque vittorie e due sconfitte; domenica prossima a Civitavecchia il prossimo impegno della Defensor.
ElettronicaSky Cagliari – Defensor Viterbo – 65 – 60
Cagliari: De Piano 4, Lai 4, Tola 14, Casula 6, Secci 3, Mannai 11, Talongu ne, Cirronis 18, Bonomo 5. All. Ibba
Defensor: Ferrillo, Baiocco 2, Boi 12, Volpi S. 13, Volpi C. 3, Piozzi 6, Romagnoli 2, Kouznetsova 20, Marini 2, De Sanctis. All. Scaramuccia
Arbitri: Lauretani e Conti di Livorno
Parziali: primo quarto 11-16, secondo quarto 32-28, terzo quarto 46-41
Commenti
Powered by Facebook Comments