Nella prima mezz’ora di gioco la Grs sigla tre reti e mette al sicuro il risultato contro una Teverina che, con la testa in campo scende, solo nella ripresa. Brutto stop per i ragazzi di Mister Ruco, che subiscono una sonante sconfitta e fanno un passo indietro dopo la buona gara della settimana scorsa contro l’Otricoli.
Primo tempo da dimenticare per la Teverina: difesa distratta, centrocampo inchiodato su se stesso, attacco inesistente. La GRS, con quattro tiri totali in porta nella prima mezz’ora, sigla tre reti: al 10’ Cesaroni, lasciato clamorosamente solo, insacca in rete a due passi dall’incolpevole Bruschetti (1-0); al 15’ è ancora l’attaccante Ternano che, dopo un altro svarione difensivo della Teverina, si ritrova tra i piedi la palla del possibile raddoppio, ma il suo tiro risulta debole e impreciso; il meritato raddoppio per la GRS comunque arriva al 20’, dopo una bella azione corale conclusa con un goal di Bonoli (2-0). L’arbitro, Giorgia Pipparoni (n.d.r. ottima la sua direzione di gara), espelle al 30’ il forte ed esperto Feliziani per una risposta in malo modo e bestemmia ad alta voce. Neanche in superiorità numerica e con gli avversari inferociti contro la direzione di gara riesce ad accendersi la Teverina che, anzi, al 35’ subisce la terza rete: fallo ingenuo di Litomarga in area di rigore, penalty trasformato magistralmente da Cesaroni per la sua doppietta personale (3-0).
Negli spogliatoi mister Ruco è inferocito, sgrida i suoi ed effettua subito due cambi: fuori, uno irriconoscibile Piciucchi L. e lo spento Proietti M., dentro Polzonetti e Dumbrava.
La ripresa è tutta un’altra Teverina, grazie proprio ai nuovi innesti, che danno la carica giusta: al 50’ Dumbrava, con un bel colpo di testa, costringe Marinucci ad una super parata con palla deviata in angolo. Al 56’ altro cambio per Mister Ruco: fuori Pacioni M. dentro Filiberti M. a supporto delle due punte Quondam e Ruco D.
La GRS si rinchiude sempre più nella propria metà campo a difesa del prezioso risultato acquisito nel primo tempo, ma la pressione costante della Teverina si concretizza al 70’ quando un eccellente Dumbrava smarca Ruco D. che insacca in goal (3-1).
I ragazzi di Mister Ruco a questo punto ci credono; infatti al 72’ capita sui piedi di Litomarga l’occasione più ghiotta per la seconda rete: il centrocampista, dopo un’ottima discesa con dribbling, si ritrova solo davanti al portiere, ma il suo pallonetto lambisce la traversa. Da qui fino al 94’ è un monologo di sola Teverina che, però, non riesce a concretizzare in rete le varie occasioni create e così la GRS Terni festeggia la prima vittoria stagionale.
Commenti
Powered by Facebook Comments